Lunedì, 15 Luglio 2024
Sport

Siena-Bologna, le pagelle: top Morleo e flop Antonsson

Il Siena, che ha iniziato il campionato a -6, per la prima volta respira e va a +2 raggiungendo il Cagliari e scavalcando il Palermo, che adesso è ultimo a un punto. Il Bologna si ferma a quota 4

Preziosa vittoria del Siena, che nel posticipo batte il Bologna 1-0 grazie a un gol di Calaiò e cancella per la prima volta dall'inizio del campionato il segno meno in classifica. Grande prestazione collettiva della squadra di Cosmi, trascinata da un ottimo Vergassola. Ottima prova anche del portiere Pegolo, decisivo in almeno tre occasioni.

I VOTI
Siena (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Paci, Felipe; Angelo (10' st Sestu), Vergassola, Rodriguez, Del Grosso; Rosina (23' st Valiani), Zé Eduardo (36' st Verre); Calaiò.
A disp.: Farelli, Marini, Dellafiore, Martinez, Rubin, D'Agostino, Mannini, Paolucci, Bogdani. All.: Cosmi
Bologna (3-4-1-2): Agliardi; Antonsson, Natali, Cherubin (42' st Abero); Motta, Perez, Pazienza, Morleo; Kone (26' st Gimenez); Acquafresca (26' st Gabbiadini), Gilardino.
A disp.: Curci, Lombardi, Sorensen, Carvalho, Garics, Pulzetti, Guarente, Taider, Diamanti. All.: Pioli
 
MIGLIORI TODAY
Morleo 7 - In assoluto il migliore nel primo tempo. Splendida la punizione dalla distanza intercettata con una manata di puro istinto da Pegolo.
Motta 6.5 - In costante fase di spinta. Nella ripresa va a un passo dal gol con una conclusione dalla distanza.
 
PEGGIORI TODAY
Antonsson 5 - La prima partita negativa da quando è in Italia. Sfortunato nella deviazione sul gol. Ha il demerito di lasciare troppo spazio a Calaiò.
Natali 5.5 - Brutto errore al 19' quando perde palla sulla trequarti favorendo l'inserimento di Zé Eduardo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena-Bologna, le pagelle: top Morleo e flop Antonsson
BolognaToday è in caricamento