Sport

Siena-Bologna, probabili formazioni: Gilardino avanti con Diamanti

Il Siena ha ripreso la preparazione con una seduta di scarico per chi ha giocato lavoro tecnico-tattico con partitella finale a campo ridotto per gli altri. Si è fermato Contini per lombalgia acuta

Siena e Bologna chiudono il programma della quinta giornata di Serie A. I toscani che hanno sbancato San Siro domenica affrontano un Bologna che ancora si mangia le mani per non essere riuscito a battere il Pescara in superiorità numerica e avendo sbagliato un rigore. Altra partita dall'esito incerto quella del Franchi, i bianconeri vogliono fare almeno un punto per cancellare il segno meno in classifica.

QUI SIENA - Dopo la vittoria contro l'Inter, il Siena è tornato ad allenarsi a Colle di Val d'Elsa. Seduta defatigante per chi ha giocato a San Siro; allenamento tecnico tattico per tutti gli altri. Alla seduta non hanno preso parte Contini, fermo per una lombalgia, e Campagnolo, alle prese con uno stiramento. In vista della sfida contro il Bologna, Serse Cosmi appare intenzionato a schierare lo stesso undici vittorioso contro l'Inter. 
 
QUI BOLOGNA - Seduta defaticante per i titolari contro il Pescara, in vista della trasferta di Siena per il Bologna. Hanno lavorato invece regolarmente gli altri. Probabile che Pioli opti per un turn-over nella gara infrasettimanale, ripescando ad esempio Perez, 'bocciatò in partenza con gli abruzzesi, oppure Guarente e Motta. Domani è in programma un allenamento a porte chiuse a Casteldebole. Tutti a disposizione, tranne lo squalificato Portanova. 
 
PROBABILI FORMAZIONI
 
Siena (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Paci, Felipe; Angelo, Vergassola, Rodriguez, Del Grosso; Rosina, Valiani; Calaiò
A disp.: Farelli, Marini, Dellafiore, D'Agostino, Rubin, Verre, Sestu, Zè Eduardo, Paolucci, Bogdani. All.: Cosmi
Squalificati: Larrondo (3 mesi), Vitiello (4 anni), Terzi (3 anni e 6 mesi), Belmonte (6 mesi)
Indisponibili: Campagnolo, Contini
 
Bologna (4-3-1-2): Agliardi; Garics, Antonsson, Natali, Morleo; Pulzetti, Pazienza, Taider; Kone; Gilardino, Diamanti
A disp.: Curci, Carvalho, Cherubin, Sorensen, Motta, Abero, Perez, Guarente, Gimenez, Pasquato, Gabbiadini, Acquafresca. All.: Poli 
Squalificati: Portanova (febbraio 2013)
Indisponibili: nessuno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siena-Bologna, probabili formazioni: Gilardino avanti con Diamanti
BolognaToday è in caricamento