rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Spezia-Bologna 1-1 | La gemma di Cacia non basta. Piccolo pareggia al 93'

Prima frazione con poche occasioni ma con molto equilibrio. Ad inizio ripresa Cacia rompe l'equilibrio con un super gol. Al 3' minuto di recupero Piccolo pareggia i conti

Il Bologna pareggia 1 a 1 contro lo Spezia, nel quindicesimo turno del campionato di Serie B. Il primo tempo dell'Alberto Picco è molto equilibrato. Nella ripresa Nicola Cacia sblocca la partita con una meraviglia. Nel finale però Felice Piccolo pareggia. 

L'AVVIO - Il Bologna parte bene. Al 9' Laribi ci prova. Tiro da fuori del fantasista, conclusione forte ma centrale. Lo Spezia sembra accontentarsi del tema tattico della gara, lasciando l'iniziativa agli ospiti e provando a colpire in ripartenza. Lo sfogo rossoblu, però, dopo i primi 20 minuti cala di intensità. 

POCHE OCCASIONI - Al 25' fiammata di Cacia. Dai venti metri l'attaccante stoppa di petto e gira di destro verso la porta. Grande risposta di Chichizola. Nuovamente in pressing il Bologna. Bjelica non è soddisfatto dei suoi e manda a scaldarsi alcuni elementi dalla panchina.Al 43' primo ammonito in casa Bologna: giallo per Matuzalem per un tocco di mano ritenuto volontario. Si chiudono i primi 45' di gioco al Picco. Meglio il Bologna, capace di tenere a lunghi tratti il pallino del gioco. Troppo timido lo Spezia.

SUPER GOL DI CACIA - Dopo pochi minuti dall'inizio della ripresa Cacia fa 1 a 0 e il suo è un super gol. Grande numero del bomber a che supera Piccolo in area con un tunnel e batte Chichizola con un tocco sotto morbidissimo. Bologna in vantaggio. I tifosi ospiti accorsi al Picco esplodono. 

IL BOLOGNA TIENE BOTTA - Al 58' Cacia sfiora il 2 a 0. Contropiede pericoloso del Bologna, con l'attaccante che ben servito da Acquafresca calcia alle stelle all'ingresso in area di rigore. Alza il baricentro lo Spezia. Molti spazi per le ripartenze del Bologna. 

PARI NEL FINALE - Al 76' lascia il campo Acquafresca. Dentro Troianiello. Al 79', invece, dentro Perez per Laribi. Più sostanza per la mediana bolognese. La squadra di Lopez, tuttavia, non soffre più di tanto. La partita scorre via ma al 93' Piccolo, con un colpo di testa, beffa Coppola e firma l'uno a uno finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Bologna 1-1 | La gemma di Cacia non basta. Piccolo pareggia al 93'

BolognaToday è in caricamento