rotate-mobile
Sport Saragozza / Via dello Sport

Ammodernamento Stadio Dall'Ara: la proposta di Joey Saputo

Merola: "Da tempo che c'è una disponibilità dell'amministrazione sul rinnovamento dell'attuale stadio ora vediamo se c'è l'occasione di un assetto stabile per la nostra squadra"

Oggi Joey Saputo, l'imprenditore canadese interessato al Bologna calcio, in un'intervista a ''Repubblica Bologna'' ha spiegato di aver illustrato al sindaco Virginio Merola un piano di investimenti triennale da 100 milioni di euro, 60-70 dei quali destinati all'ammodernamento dello stadio Dall'Ara.
"Si sa da tempo che c'è una disponibilità dell'amministrazione sul rinnovamento dell'attuale stadio", commenta Merola, oggi a margine di una conferenza stampa. Una disponibilità, precisa Merola, che "valeva anche per gli altri precedenti incontri" con altri soggetti: ora "vediamo se c'è ''occasione di un assetto stabile per la nostra squadra", dichiara il sindaco.
"Noi non stiamo a guardare, ma siamo sempre pronti a sostenere iniziative serie", assicura il primo cittadino. "Poi, se magari me la spiegassero piu'' semplicemente, ci arriverei anch'io".

La vicenda del Bologna, in effetti, si è rivelata complessa: prima lo sbarco di Saputo e dell'avvocato americano Joe Tacopina, poi la ricapitalizzazione a sorpresa del patron di Segafredo Massimo Zanetti. "La politica è cmplicata, ma sicuramente il calcio- ammette Merola- è  al di sopra delle mie energie". Fino a questo momento "ho fatto quello che ritenevo opportuno, ho incontrato tantissime persone e anche Saputo, che mi pare abbia una proposta seria. Adesso c'è Zanetti. Noi rimaniamo qui, disponibili a sostenere il fatto decisivo che si salvi il Bologna e che torni in serie A".

(agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ammodernamento Stadio Dall'Ara: la proposta di Joey Saputo

BolognaToday è in caricamento