rotate-mobile
Sport Piazza Maggiore

Grande successo per la Strabologna, che ha fatto tornare il sole su Bologna

Fiumi di persone: nonostante la pioggia allo start la trentaquattresima edizione della Strabologna è stato un vero successo

La domenica della Strabologna: Giuseppe Settembrino delle scuole Luigi Zamboni alle 10.25 era già arrivato. La StraBologna numero 34, nonostante la pioggia (cessata pochi istanti prima del via) é stato un successo. Un fiume di persone. I volontari già all'alba erano al lavoro. Gruppi (le piscine in testa con quasi 400 adesioni), le scuole (Longhena e 2 Agosto le prime due), famiglie, la polisportiva toscana PdP di Jacopo Ortolani (Corro per Plinio).

L'ASSESSORE IN PRIMA FILA. In prima fila l'Assessore Luca Rizzo Nervo, Gabriele Cevenini che ha dato lo start ricordando il fratello Maurizio, il dottor Ismat Mahomoud di San Lazzaro che ha ricordato ai bambini l'impegno per la Siria. StraBologna anche per i cani quest'anno, con il successo delle quattro postazioni lungo il percorso.

Alle 5 Manuela Migliaccio é partita, dopo un'ora di cammino però si è dovuta fermare a causa di uno stop causato da un problema meccanico dell'esoscheletro. Grande lo stesso Manuela! Dalle 9 sul crescentone fitness Uisp con Luca, Donata e Gigi, nonostante le gocce di pioggia si sono scatenate decine di persone. Franco Carati anche quest'anno non si é sbagliato: il record dei 12mila é stato almeno raggiunto!!! "Questa é la Uisp" dice Fabio Casadio soddisfatto guardando estasiato una Piazza gremita e festosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per la Strabologna, che ha fatto tornare il sole su Bologna

BolognaToday è in caricamento