rotate-mobile
Sport

Successo in una gara internazionale per l'Acquadela Bologna

Due atleti sul podio nei 1000 metri Herculis a Montecarlo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Un successo internazionale per l'Acquadela Bologna, che ha visto 2 suoi atleti andare sul podio nei 1000 metri Herculis a Montecarlo, preview al Meeting Iaaf valido per la Diamond League, in cui erano presenti alcuni tra i più forti atleti del mondo.

Nei 1000 metri categoria 40 3° posto per Pierpaolo Petrosino con il primato personale di 2.49.16 e nella categoria 50 splendida vittoria di Marco Moracas che, sfruttando la sua straordinaria progressione finale, dopo un primo giro "lento" sul piede di 1'11", ha preso la testa dopo i 400 metri e ha vinto con il tempo di 2.54.72.

Marco Moracas ha confermato quindi con un'altra eccellente prestazione la splendida vittoria ottenuta nei 1500 metri ai Campionati Italiani Masters a Modena il 5 luglio, gara che aveva vinto anche nel 2012.

Ora l'atleta bolognese è in cerca di un'altra gara sui 1500 metri prima della sosta dell'attività, in cui cercherà di attaccare il primato nazionale della categoria 50.

Per Petrosino invece è già pronta un'altra gara questa settimana, che si svolgerà sempre sui 1000 metri, allo stadio della Farnesina a Roma, in un meeting provinciale laziale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo in una gara internazionale per l'Acquadela Bologna

BolognaToday è in caricamento