Giovedì, 24 Giugno 2021
Sport

Ternana-Bologna 0-1 | Vittoria scaccia crisi: decide Oikonomou

Nel primo tempo le due squadre si affrontano contro troppa paura. Nella ripresa Oikonomou porta avanti gli ospiti. Tre punti importanti per Diego Lopez che era già a rischio esonero

Il Bologna vince 1 a 0 contro la Ternana nella 5^ giornata di Serie A. Il primo tempo del Liberati è tutt'altro che divertente. Nella ripresa Marios Oikonomou apre le danze. Gli emiliani tengono botta e portano a casa tre punti. 

PRIMO TEMPO - Tesser propone il 4-3-1-2 con Eramo in supporto ad Avenatti e Bojinov. Nel Bologna tridente con Laribi e Troianiello larghi e Cacia punta centrale. Primo brivido nell'area del Bologna al minuto 8: azione insistita di Falletti ma Bojinov si inserisce intralciando praticamente il tentativo del compagno. Al minuto 11 ci prova Laribi da fuori di prima intenzione, palla che termina a lato. Il Bologna prova a ragionare, ma senza troppo ordine mentre la Ternana non riesce ancora a coinvolgere realmente Bojinov ed Avenatti.

Al 16' ci prova Cacia. Casarini dalla destra pennella per la punta che prende il tempo all'avversario e colpisce bene di testa, ma Brignoli smanaccia. Al 22' fuori Paez per infortunio, dentro Oikonomou. Tanta lotta a centrocampo, poche trame palla a terra. Continua a regnare ancora l'equilibrio. I due attacchi non brillano ed entrambe le difese finora hanno vita facile. Finale di primo tempo favorevole ai padroni di casa che ci provano ma il risultato resta 0 a 0.

SECONDO TEMPO - Al 48' il Bologna trova l vantaggio col colpo di testa di Oikonomou, entrato al posto dell'infortunato Paez, che batte Coppola indirizzando di testa sul palo lontano. Proteste dei padroni di casa per un tocco di mano prima della conquista del calcio d'angolo da cui è nato il gol. E' 1 a 0. Al 51' colpo di testa di Troianiello ma Brignoli blocca il pallone in presa plastica. Prova a reagire la Ternana, ma finora il Bologna fa buona guardia ed ha anche spazio in ripartenza.

Il Bologna tiene botta. La Ternana non riesce a creare occasioni nitide, nonostante l'impressione di essere nel momento di massimo sforzo. Il Bologna si difende bene e porta a casa tre punti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana-Bologna 0-1 | Vittoria scaccia crisi: decide Oikonomou

BolognaToday è in caricamento