rotate-mobile
Sport

Torino-Bologna 2-0 | Belotti e Vives mandano ko Donadoni

La partita di Torino stenta a decollare e le occasioni da rete latitano. Quagliarella ci prova ma colpisce la traversa. Al 75' però Belotti riesce a fulminare Mirante. Vives la chiude. E' la prima sconfitta in campionato per Donadoni

Il Bologna perde 2 a 0 contro il Torino, nel match della 13^ giornata di Serie A. Nell'anticipo del sabato partono meglio i granata che, però, non sfondano. Nella ripresa sussulto di Fabio Quagliarella che colpisce una traversa. I padroni di casa insistono e Andrea Belotti sblocca la sfida. Nel finale la chiude Giuseppe Vives. Primo stop per Roberto Donadoni con i rossoblu.

PRIMO TEMPO - L'avvio di gara dell'Olimpico di Torino è equilibrato con entrmbe le squadre che, secondo le loro caratteristiche, cercano di fare la partita. Consueto possesso palla per il Torino che cerca di schiacciare il Bologna nella sua metà campo. Al 9' contatto sospetto tra Molinaro e Mancosu: per l'arbitro Ghersini non è rigore per gli emiliani. 

Il primo tiro, al minuto 11, è di Baselli: bravo Mirante in allungo. Resta bassa la squadra di Donadoni che, nella prima parte di gara, si preoccupa più alla fase difensiva rispetto a quella offensiva. I granata fanno la partita ma le punte faticano a sfondare. Al 31' destro da fuori area di Vives, palla che termina sul fondo di poco. Bravo Mirante a deviare in corner. E' l'ultima emozione di un primo tempo pigro. 

SECONDO TEMPO - Il canovaccio tattico è lo stesso. Al 48' Belotti per Quagliarella: palla larghissima. Al 55' primo cambio per Donadoni: fuori Giaccherini e dentro Brienza. Al 59' Molinaro pesca Quagliarella in area: colpo di testa e palla che colpisce la traversa. Donadoni non è contento e cambia ancora: Acquafresca per l'opaco Mancosu. 

Al 75' Torino in vantaggio. Palla in verticale di Moretti per Belotti che controlla di petto il pallone, supera di forza Maietta e scarica il sinistro che batte Mirante. Il Toro insiste e con Baselli sfiora il raddoppio. Sotto di un gol Donadoni le prova tutte: Mounier per Diawara. Al 83' altro tiro per Belotti: blocca Mirante.

Nel recupero Vives chiude la pratica. Maietta sbaglia il retropassaggio di testa per Mirante, Vives ci crede, scarta il portiere e da posizione difficile riesce a trovare la rete. La partita scorre via e finisce così: vince il Torino 2 a 0. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO 
Torino (3-5-2):
Padelli 6; Bovo 6, Glik 6,5, Moretti 6; Bruno Peres 6, Acquah 6, Vives 6,5, Baselli 6, Molinaro 6,5; Quagliarella 5,5 (68' Maxi Lopez 6), Belotti 6,5. A disp.: Ichazo, Castellazzi, Jansson, Pryima, Zappacosta, Prcic, Gazzi, Martinez, Amauri. All.: Ventura 
Bologna (4-3-3): Mirante 6; Rossettini 6, Gastaldello 6, Maietta 4,5, Masina 6; Donsah 6 (78' Mounier 6), Diawara 5,5, Brighi 5,5; Giaccherini 5,5 (55' Brienza 6), Mancosu 5 (64' Acquafresca 6), Rizzo 5,5. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Oikonomou, Morleo, Mbaye, Ferrari, Crisetig, Crimi, Pulgar. All.: Donadoni 
Marcatori: Belotti (T)
Ammoniti: Maietta (B)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Bologna 2-0 | Belotti e Vives mandano ko Donadoni

BolognaToday è in caricamento