Mercoledì, 17 Luglio 2024
Sport

Effetto Tour de France: inaugurazione della mostra “Vèlo”

Appuntamento in Salaborsa per scoprire “Vèlo- L’Italia al Tour de France”, esposizione dedicata alle grandi imprese degli italiani sulle iconiche strade d’Oltralpe

Continua l’onda lunga del Tour de France sotto le Due Torri, dove da questa sera si potrà persino godere di una mostra ad hoc sulla Grande Boucle, il più grande spettacolo ciclistico al mondo giunto proprio a Bologna per la prima volta il 30 di giugno scorso, in occasione della seconda tappa della 111a edizione. 
L’esposizione realizzata da AICS Bologna in collaborazione con CID (Centro Informazione Documentazione) e inserita dal Comune nelle attività inerenti al Tour, racconterà tramite fotografie, dipinti, poesie e riviste, la storia dei corridori italiani capaci di indossare la prestigiosa Maglia Gialla e riserverà una particolare attenzione nei confronti di quelle donne capaci di sconfiggere i pregiudizi proprio grazie all’utilizzo della bicicletta.

Ospiti

Nel suggestivo scenario della Salaborsa, introdurranno la serata il Presidente di AICS Niccolò Perrone e Massimiliano Canè di CID, mentre a fare gli onori di casa ci sarà l’Assessora allo Sport Roberta Li Calzi. Insieme a loro Giovanni Battista Nencini (figlio del Campione Gastone Nencini), l’artista Leonardo Santoli, la scrittrice Miria Cappugi e la curatrice Monica Soprani. A moderare la chiacchierata, il giornalista e scrittore Giuliano Musi. 

Orari 

Dopo l’inaugurazione, la mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 21 luglio nei seguenti orari:
Lunedì dalle 14 alle 20
Martedì dalle 9 alle 20
Mercoledì dalle 9 alle 20
Giovedì dalle 9 alle 20
Venerdì dalle 9 alle 20
Sabato dalle 9 alle 19

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Effetto Tour de France: inaugurazione della mostra “Vèlo”
BolognaToday è in caricamento