rotate-mobile
Sport

Trapani-Bologna 0-0 | Altro pari striminzito: così non va

Nel primo tempo i rossoblu attaccano a testa bassa ma senza risultati. Nella ripresa i padroni di casa giocano meglio ma si resta in parità. Il Carpi ora è davvero lontanissimo

Il Bologna pareggia 0 a 0 contro il Trapani nella 32^ di Serie B. Nei primi 45 minuti dello 'Stadio Polisportivo Provinciale' la squadra di Diego Lopez attacca ma non passa. Nella ripresa meglio la squadra di Serse Cosmi e la gara finisce senza reti. 

PRIMO TEMPO - Al 3' ci prova subito Sansone: tocco di Bessa, l'attaccante del Bologna prova la conclusione ma viene murato dalla difesa del Trapani. Riparte la squadra di Cosmi. Il Bologna attacca cercando la vittoria per restare in corsa al treno per la Serie A. Al 12' ci prova Buchel. Zuculini tocca per Bessa, cross a cercare Buchel che calcia al volo con il destro ma trova l'opposizione di Ciaramitaro. Ottimo schema del Bologna. Dopo una prima fase a ritmi alti, adesso il Bologna cerca di controllare la gara. Il Trapani difende bene e riparte in contropiede.

Al 27' altra chance per il Bologna. Calcio di punizione battuto da Sansone, Mbaye solo davanti alla porta stacca di testa e manda sopra la traversa. Al 38' ci prova Zuculini. Gran botta dell'argentino, palla fuori di pochissimo. I rossoblu attaccano ma il primo tempo finisce senza reti.

SECONDO TEMPO - Al 47' ci prova subito Curiale. Si addormenta la difesa del Bologna, Curiale gira da poco passi ma spedisce il pallone in curva. Poi al 55' Da Costa è super. Grandissima parata del portiere del Bologna sul colpo di testa di Curiale da distanza ravvicinata. La gara è viva. Al 57' Sansone si fa mezzo campo palla al piede, entra in area, si porta il pallone sul destro e calcia in porta ma Gomis dice no. Lopez allora cambia : fuori Buchel e Mabye, dentro Laribi e Morleo.

Il Trapani però non molla. Pagliarulo e Abate fanno venire i brividi a Da Costa. Al 79' il portiere rossoblu è ancora protagonista. Conclusione di Curiale, ancora una volta decisivo Da Costa. Al minuto 83 brutta botta per Cacia, colpito al volto involontariamente da Rizzato. Perde sangue dal naso l'attaccante del Bologna, costretto ad uscire: al suo posto Improta. Finisce così. 0 a 0. Pari amaro. 

TABALLINO
Trapani:
Gomis (59' Marcone); Perticone, Martinelli, Pagliarulo, Rizzato; Barillà, Ciaramitaro, Zampa; Aramu (81' Basso); Abate (76' Malele), Curiale. A disposizione: Daì, Scozzarella, Falco, Feola, Lombardi, Nadarevic. All.: Cosmi
Bologna: Da Costa; Mbaye (60' Morleo), Oikonomou, Gastaldello, Masina; Zuculini, Matuzalem, Buchel (60' Laribi); Bessa; Sansone, Cacia (83' Improta). A disposizione: Sarr, Perez, Calabrese, Troianiello, Ferrari, Ceccarelli. All.: Lopez
Ammoniti: Zampa (T), Pagliarulo (T), Sansone (B), Improta (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapani-Bologna 0-0 | Altro pari striminzito: così non va

BolognaToday è in caricamento