rotate-mobile
Sport

Udinese-Bologna 0-1 | Destro fa il regalo di San Valentino ai tifosi

La partita è divertente e nel primo tempo tempo Mounier e Kuzmanovic colpiscono un palo a testa. Nella ripresa Destro firma il suo primo gol in trasferta. Nel finale le speranza dell'Udinese si fermano sul palo colpito da Felipe

Il Bologna vince 1 a 0 contro l'Udinese, nel match della 25^ giornata di Serie A. La squadra di Roberto Donadoni gioca meglio e sfiora più volte il gol. I friulani però non mollano e resistono. Nel finale Mattia Destro brucia tutti e porta avanti gli ospiti. 

PRIMO TEMPO - Il campo, allentato per la pioggia, pur presentandosi in buone condizioni rallenta la sfera e costringe le due squadre a faticare il doppio. Il Bologna, nonostante tutto, approcia bene alle sfida puntando molto sull'estro di Giaccherini e Mounier. Al 13' Destro ci prova su punizione: Karnezis, senza affanni, devia in corner. 

A fare la gara è proprio la squadra di Donadoni, ma l'Udinese in contropiede risulta pericolosa. Al 22' Bologna vicinissimo al gol Mounier recupera palla e calcia: la palla, deviata da Danilo, supera Karnezis ma finisce sul palo. Al 25' Giaccherini crossa per l'accorrente Donsah: colpo di testa a palla fuori di poco. Sfortuntati i rossoblu. 

Al 30' palo anche dell'Udinese. Kuzmanovic colpisce di testa: Da Costa devia sul palo e Armero, da buona posizione, manca il tap in. E' un'opportunità sveglia i bianconeri che chiudono in crescendo il primo tempo. 

SECONDO TEMPO - Il canovaccio tattico anche nella ripresa non cambia. Al 55' Donadoni cambia le carte: dentro Rizzo per Mounier. Risponde Colantuono con Zapata e Fernandes per Kuzmanovic e Matos. Il ritmo, discreto nella prima frazione, però cala complice anche i molti errori da una parte e dall'altra. 

Le occasioni da rete latitano e lo spettacolo ne risente. La palla gol più ghiotta è per l'Udinese: Armero trova Thereau. Il tiro del francese esce di poco. Donadoni non è contento e così inserisce Floccari per Donsah. Risponde Colantuono con Di Natale per Thereau. 

Al minuto 80, quasi a sorpresa, Destro fa 1 a 0. Sponda di Floccari di testa su un lancio lungo, Destro stoppa la palla e riesce a superare Heurtaux e Danilo, che si ostacolano a vicenda e il bomber rossoblù batte Karnezis. Primo gol stagoonale in trasferta per il bomber del Bologna. Subito il colpo l'Udinese attacca a testa bassa. 

All'84' Lodi su punizione pesca Felipe: colpo di testa e palo che salva il Bologna. I rossoblu sbando e al 90' Zapata, davanti a Da Costa, si divora il pareggio. E' l'ultima emozione di un match che vede il Bologna vincere e regalare ai suoi tifosi un regalo di San Valentino. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Udinese (3-5-2):
Karnezis 6; Heurtaux 5,5, Danilo 6, Felipe 6,5; Edenilson 5,5, Kuzmanovic 6 (64' Bruno Fernandes 6), Lodi 5,5, Halfredsson 5,5, Armero 6,5; Thereau 5,5 (78' Di Natale 6), Matos 5,5 (58' Zapata 6). A disp.: Meret, Romo, Piris, Coppolaro, Balic, Widmer, Adnan, Guilherme, Perica. All.: Colantuono
Bologna (4-3-3): Da Costa 6,5; Mbaye 5,5, Gastaldello 6, Maietta 6,5, Morleo 6; Donsah 6  (77' Floccari 6), Diawara 6,5, Taider 6; Mounier 6 (55' Rizzo 6), Destro 7 (87' Brighi sv), Giaccherini 5,5. A disp.: Stojanovic, Sarr, Ferrari, Zuniga, Oikonomou, Constant, Masina, Crisetig, Brienza. All.: Donadoni
Marcatori: Destro (B) 
Ammoniti: Gastaldello (B) 


 

 
 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Bologna 0-1 | Destro fa il regalo di San Valentino ai tifosi

BolognaToday è in caricamento