rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Udinese-Bologna 1-0 | Al 93' Danilo sfonda il muro emiliano: brutto ko

Primo tempo divertente con i padroni di casa che attaccano senza però mai sfondare. Nella ripresa viene espulso Pulgar ma l'Udinese proprio non riesce a spezzare il catenaccio emiliano. Al 93' il gol vittoria

Il Bologna perde 1 a 0 contro l'Udinese nel match della 15^ giornata di Serie A. Padroni di casa più intraprendenti degli uomini di Roberto Donadoni. Nella ripresa Erick Pulgar, per doppia ammonizione, si fa espellere. Gli emiliani si chiudono ma al 93' Danilo segna un gol fantastico che abbatte il muro emiliano. 

PRIMO TEMPO - La partita è vivace e dopo 8 minuti Destro manca clamorosamente il vantaggio emiliano. Traversone perfetto di Krejci verso il centro dell'area. Il numero 10 rossoblu, da pochi passi, colpisce al volo spedendo alto. Risponde l'Udinese al 12' con Felipe che stacca di testa spedendo il pallone direttamente a fondo campo.

I padroni di casa insistono. Recupero di Kums su Pulgar. Il centrocampista bianconero serve in area Thereau, ma la conclusione in diagonale dell'attaccante è debole e viene bloccata a terra da Mirante. Poco dopo situzione simile con Thereau che, stavolta, calcia a lato. I padroni di casa al 32' ci provano ancora con Zapata. Sortita offensiva di Samir sulla fascia sinistra e traversone preciso per l'attaccante ex Napoli. Il suo colpo di testa finisce di un soffio alto. E' l'ultima emozione di un bel primo tempo. 

SECONDO TEMPO - Si riparte sulla falsa riga del primo tempo. Donadoni, però, poco soddisfatto al 57' mescola le carte: Di Francesco per uno spento Krejci. Nella ripresa i ritmi calano e il bello spettacolo della prima frazione evapora. Al 65' ci prova Pulgar da fuori area e palla in curva. Passano tre minuti e il cileno, ammonito, stende Fofana: doppio giallo e Bologna in 10.

Delneri ci crede ed inserisce Perica per Hallfredsson. Al 72' altra chance per Zapata: blocca Mirante. Al 79' Perica si libera bene di Maietta in area di rigore e calcia di prima intenzione. La sua conclusione esce incredibilmente sul fondo. Poco dopo è il turno di Thereau a sciupare il gol del vantaggio.

Al minuto 85' Mirante salva il Bologna: Fofana pesca Perica che colpisce di testa ma il portiere rossoblu fa il miracolo. Nel finale Donadoni inserisce Floccari per Destro e Delneri Penaranda per Zapata. Al minuto 87 ancora Perica e ancora Mirante sventa la minaccia.

La partita scorre via fino al 93' quando l'Udinese segna: cross di Widmer mezza rovesciata di Danilo, travera e gol. Incolpevole Mirante. Bologna ko. L'Udinese festeggia nel giorno dei suoi 120 anni di vita. 

CLICCA CONTINUA PER VEDERE LE PAGELLE DI UDINESE-BOLOGNA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Bologna 1-0 | Al 93' Danilo sfonda il muro emiliano: brutto ko

BolognaToday è in caricamento