rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Udinese-Bologna, probabili formazioni: Moscardelli insieme a Bianchi

Il Bologna non segna a Udine dal 2 febbraio 2011. Terapie e differenziato per Alibec, terapie per Sorensen e Cherubin

Il Bologna va a far visita all'Udinese nella 3^ giornata di campionato.  I dubbi di Pioli sono concentrati sull'attacco. Moscardelli va in ballottaggio con il neo-acquisto Cristaldo, che però dovrebbe partire dalla panchina. A Pazienza le chiavi del centrocampo. 

Tra vecchia e nuova stagione, Udinese in gol da 14 partite ufficiali consecutive, per un totale di 34 marcature. Ultimo stop in Udinese-Bologna 0-0 del 30 marzo scorso, in serie A. Tra Guidolin e Pioli esistono 8 precedenti tecnici ufficiali, con il mister bianconero ancora imbattuto: il bilancio, a suo favore, è di 3 successi e 5 pareggi. Il Bologna non segna a Udine dal 2 febbraio 2011, con Di Vaio al 64' di Udinese-Bologna 1-1, in serie A. Poi si sommano i restanti 26' di quella gara e le intere del 2011/12 (2-0 bianconero) e del 2012/13 (0-0). 

QUI UDINESE - Domizzi e Basta sono sulla via del recupero. Il difensore e l'esterno hanno partecipato alla partitella di allenamento insieme ai compagni, su campo ridotto. Ogni riserva sul loro utilizzo contro il Bologna verrà sciolta solo dopo la rifinitura di sabato. Anche Badu ha lavorato insieme al resto del gruppo. Hanno lavorato ancora a parte, invece, Pinzi ed Heurtaux, ma anche in questo caso il loro impiego domenica non è ancora escluso. Intanto sono rientrati a Udine tutti i nazionali, compresi Bubnjic e Muriel, per cui è stato predisposto un mini-programma di lavoro atletico. 

QUI BOLOGNA - Seduta pomeridiana per i rossoblù a Casteldebole, con Morleo che si è riunito al gruppo. In serata rientra Perez, che ricomincerà ad allenarsi già domani. Dalla nazionale è già tornato invece Krhin, che però a causa di un lieve stiramento ai flessori della coscia sinistra non ha potuto lavorare con i compagni ed è in serio dubbio per domenica. Terapie e differenziato per Alibec, terapie per Sorensen e Cherubin. 

PROBABILI FORMAZIONI
Udinese (3-5-1-1):
Kelava; Naldo, Danilo, Domizzi; Basta, Pereira, Allan, Lazzari, G.Silva; Muriel; Di Natale A disp.: Benussi, Widmer, Bubnkic, Heurtaux, Santos,  Merkel,  Badu, Jadson, Pinzi, Zielinski, Nico Lopez, Maicosuel  All: Guidolin Indisponibili: Brkic
Bologna (4-3-1-2): Curci; Garics, Antonsson, Natali, Cech; Kone, Pazienza, Della Rocca; Diamanti; Moscardelli, Bianchi A disp.: Agliardi, Radakovic, Crespo, Mantovani, Morleo, Perez, Laxalt, Christodoulopoulos, Gimenez, Acquafresca, Cristaldo  All: Pioli Indisponibili: Cherubin, Morleo, Sorensen, Khrin 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Bologna, probabili formazioni: Moscardelli insieme a Bianchi

BolognaToday è in caricamento