rotate-mobile
Sport Borgo Panigale

Ducati, Valentino Rossi lascia a fine campionato: ufficiale

Finora solo voci non confermate, oggi si è esposta la casa motociclistica bolognese, che ha comunicato la separazione dal pesarese e il rinnovo con Hayden. Ancora attesa per conoscere il team Ducati 2013 al completo

Valentino Rossi lascia Ducati a fine campionato del mondo di MotoGp del 2012. Finora solo voci non confermate, stamattina invece è esposta la casa motociclistica di Borgo Panigale, che ha comunicato ufficialmente l'imminente separazione dal pesarese aggiungendo: "Ducati - recita il comunicato stampa - fa gli auguri al pilota italiano per le nuove sfide che andrà ad affrontare, continuando nel frattempo a mettere in campo tutte le sue energie per condividere un finale di stagione in crescita".

Poi le parole dell'azienda bolognese (ora acquisita dalla tedesca Audi) si sposta sul futuro delle corse casalinghe."Le corse - prosegue il comunicato - fanno parte del Dna Ducati da sempre e, mai come in questo momento, sono parte integrante dello sviluppo del prodotto e del brand di Borgo Panigale, tutto questo in completo accordo con Audi che condivide la linea strategica dell'azienda legata ad un impegno sempre più concreto e importante nelle competizioni". Ducati, dopo aver recentemente rinnovato l'accordo con il pilota americano Nicky Hayden, "sta completando la definizione della squadra che gareggerà nel Campionato del Mondo 2013, certi di poter contare su team e moto in grado di competere e misurarsi ai massimi livelli".

Sul futuro del pesarese, invece, si ipotizza con insistenza un ritorno al primo amore, la Yamaha, con cui Vale avrebbe firmato un contratto per il prossimo biennio.

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ducati, Valentino Rossi lascia a fine campionato: ufficiale

BolognaToday è in caricamento