rotate-mobile
Sport

Varese-Bologna 1-3 | Doppio Cacia e Sansone: rimonta di puro orgoglio

Dopo un primo tempo equilibrato è Corti a sbloccare il risultato. Nella ripresa bomber Cacia con due reti ribalta tutto. Sansone poi la chiude. Rossoblu secondi a 51 punti in classifica

Il Bologna vince 3 a 1 contro il Varese nella 30^ giornata di Serie B. Sul finale del primo tempo Daniele Corti sblocca la gara del 'Franco Ossola'. Nicola Cacia, con due gol, ribalta la gara. Nel finale gioia per Gianluca Sansone. 

PRIMO TEMPO DIFFICILE - Ritmi decisamente bassi nei primi minuti di gioco. Le due squadre si stanno studiando, si lotta in mezzo al campo. Al 32' Perucchini salva il Varese. Grandissima parata del portiere scuola Milan sul calcio di punizione di Casarini. Poche emozioni e Bologna che fatica. Al 36' Botta da fuori area di Bessa: palla alta sopra la traversa

VARESE AVANTI - Al 45' Corti porta avanti i padroni di casa. Botta di Jakimovski murata dalla difesa del Bologna, la palla arriva a Corti che con il piattone destro piazza il pallone sotto la traversa. E' 1 a 0. Si riparte con un cambio per Lopez: dentro Ceccarelli, fuori Mbaye. È un altro Bologna però ad inizio secondo tempo: molto più aggressivo. 

SUPER CACIA  - Il Bologna attacca e al 61' pareggia con Cacia. Tocco di Zuculini per Cacia, destro a incrociare che non lascia scampo a Perucchini. E' 1 a 1. I rossoblu insistono, entra Sansone e attaccano e testa bassa. Al 65' Cacia, sempre lui, va ancora in gol. In cinque minuti il Bologna ribalta la gara. Ancora Cacia, che riesce a deviare in porta il tiro-cross di Zuculini. Partita ribaltata e 2 a 1. Al 76' conclusione si Sansone deviata da Capezzi. Salvataggio provvidenziale del giovane centrocampista del Varese.

IL FINALE - Al minuto 82' Sansone chiude i giochi. Grande giocata dell'attaccante del Bologna, che si libera al limite e batte Perucchini. Il Bologna chiude la gara. Dopo un periodo negativo torna a vincere Lopez e la sua squadra con questi tre punti e i risultati dagli altri campi consolida anche il secondo posto. 

TABELLINO
Varese (3-5-2)
 - Perucchini; Rea, Borghese, Luoni; Fiamozzi, Barberis (64' Osuji), Corti, Capezzi (80' Zecchin), Jakimovski; Culina, Kurtisi. All.Dionigi.
Bologna (4-3-3) - Coppola; Mbaye (46' Ceccarelli), Gastaldello, Maietta, Masina; Zuculini (86' Troianiello), Buchel (61' Sansone ), Casarini; Improta, Cacia, Bessa. All.Lopez
Marcatori: Corti (V), 2 Cacia (B), Sansone (B)
Ammoniti: Capezzi (V), Buchel (B),  Maietta (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varese-Bologna 1-3 | Doppio Cacia e Sansone: rimonta di puro orgoglio

BolognaToday è in caricamento