rotate-mobile
Sport

Verona-Bologna 0-2 | Espugnato il Bentegodi: con Donadoni si vince

In avvio Giaccherini apre subito il match del Bentegodi. Poco dopo Donsah raddoppia in contropiede. Nella ripresa i rossoblu gestiscono il vantaggio. Seconda vittoria consecutiva per il Bologna nella gestione Donadoni

Il Bologna vince 2 a 0 contro il Verona, nel match della 12^ giornata di Serie A. L'equilibrio del Bentegodi si rompe subito con Emanuele Giaccherini che apre le danze. Poco dopo Godfred Donsah raddoppia sfruttando un contropiede. 

PRIMO TEMPO - Posta in palio alta e ritmi subito alti. Le due squadre, pur temendosi, non si risparmiano. Al 2' Souprayen per Pazzini: colpo di testa, debole, abbondantemente largo. Il Bologna non si smonta e al 5' passa. Masina crossa per Giaccherini bravissimo ad incrociare con il sinistro e battere Rafael: è 1 a 0. Subita la reta il Verona si riversa in avanti. Al 10' Pazzini ci prova: blocca Mirante. 

Il Bologna sfonda ancora e al 14' raddoppia. Masina è tutto libero sulla sinistra di crossare al centro, Destro non arriva sul pallone ma Donsah sì: tiro in diagonale e Rafael battuto. Inizio choc di gara per il Verona. Al 17' tentativo di Hallfredsson da fuori area, palla che viene parata facilmente da Mirante. Gli scaligeri, a testa bssa, cercano faticamente di rientrare in partita. 

Al 33' cross di Jankovic deviazione di Gastaldello e volo di Mirante che evita l'autorete. Il canovaccio tattico è chiaro: il Verona, sotto di due gol, cerca pertugi giusti. Il Bologna, ben messo in campo, soffre il giusto.  

SECONDO TEMPO - Anche nel secondo tempo il tema tattico è lo stesso. Mandorlini inserisce Ionita e Siligardi per Pisano e Jankovic. Donadoni risponde con Brighi per Brienza. Il Bologna non subisce mai, però fatica a ripartire e al 72' arriva un nuovo cambio: Mounier per Giaccherini. Al 73' ci prova Donsah: para Rafael in due tempi. Risponde il Verona con tiracci di Hallfredsson e Siligardi. 

Al 76' Taider sostituisce il generoso Donsah. Al minuto 87 Bologna vicino al tris. Taider entra in area di rigore e scarica il destro, Rafael dice no ma la palla s'impenna e sbatte sulla traversa. La partita scorre via e la squadra di Donadoni porta a casa i tre punti: vittoria importantissima. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Verona (4-3-3):
Rafael 5,5; Pisano 5 (60' Siligardi 6), Moras 5,5, Helander 5,5, Souprayen 5,5 (79' Matuzalem sv); Sala 5,5, Greco 5, Hallfredsson 5; Jankovic 5 (67' Ionita 6), Pazzini 6, Juanito Gomez 6. A disp.: Gollini, Coppola, Winck, Checchin, Zaccagni, Wszolek. All.: Mandorlini 
Bologna (3-5-2): Mirante 6; Rossettini 6, Maietta 6, Gastaldello 6,5; Rizzo 6, Donsah 7 (76' Taider 6), Diawara 6,5, Brienza 6 (62' Brighi 6), Masina 7; Destro 6, Giaccherini 7 (72' Mounier 6). A disp.: Da Costa,  Stojanovic, Morleo, Ferrari, Mbaye, Crisetig, Pulgar, Falco, Mancosu. All.: Donadoni
Marcatori: Giaccherini (B), Donsah (B)
Ammoniti: Donsah (B) 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona-Bologna 0-2 | Espugnato il Bentegodi: con Donadoni si vince

BolognaToday è in caricamento