rotate-mobile
Sport

Verona-Bologna 2-3 | Orji e Donsah: rimonta d'orgoglio!

Gli scaligeri partono bene passando con Cerci. Destro, poco dopo, pareggia. Caceres fa 2 a 1 prima dell'intervallo. Nella ripresa Orji e Donsah ribaltano tutto

Il Bologna vince 3 a 2 contro il Verona, nel match della 13^ giornata di Serie A. Il match del Bentegodi è vivo e, in pochi minuti, segnano prima Alessio Cerci e poi Mattia Destro. Al 33' Martin Caceres riporta avanti i gialloblu. Nella ripresa Orji Okwonkwo e Godfred Donsah ribaltano tutto.

Dopo appena 12 minuti sono i padroni di casa a passare. Dopo un calcio di punizione ribattuto dalla difesa del Bologna, Fares tiene viva l'azione offensiva, tenendo palla e scappando via sulla sinistra. Cross con traiettoria perfetta, Cerci in area anticipa tutti e di testa batte un Mirante non impeccabile nell'uscita: è 1 a 0.

Al 23' Destro fa 1 a 1. Bella azione del Bologna. Scarico su Palacio, che fa subito filtrare in area per Destro. Da posizione favorevole l'ex Milan pensa solo a dare potenza e buca le mani del portiere. Al 33' il Verona fa 2 a 1. Buchel e Verde scambiano ripetutamente sulla sinistra. L'esterno napoletano fa partire un traversone teso, Caceres in area stacca sulle spalle di Masina e impatta di testa. Mirante respinge il primo tentativo, ma lo stesso uruguayano non sbaglia la ribattuta. Donadoni, scontento, cambia Masina: dentro Mbaye. Prima dell'intervallo il Bologna ha la palla del 2 a 2, ma Destro la spreca.

Le pagelle di Verona-Bologna

Nelle ripresa il Bologna attacca a testa bassa. Al 56' Donadoni toglie Destro inserendo Orji. Risponde Pecchia con Fossati per Buchel. Rispetto al primo tempo, però, i ritmi calano ma gli ospiti, in tre minuti, cambiano tutto. Al 73' Verdi mette un bel pallone al centro, dove Orji stacca più in alto di testa e incorna in posizione dubbia. Nicolas tocca, ma la sfera finisce nel sacco. 

Al 77' Donsah controlla il pallone sui venticinque metri, converge verso il centro e di collo batte Nicolas: è 3 a 2 in pochi minuti. Nel finale il Verona, con il cuore, ci prova ma il risultato non cambia più: vince il Bologna.

Il tabellino di Verona-Bologna

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas 5; Caceres 6,5, Heurtaux 5,5, Caracciolo 6, Fares 5,5; Romulo 6, B. Zuculini 6, Buchel 5,5 (67' Fossati 5,5); Verde 6,5, Pazzini 5,5, Cerci 6,5 (79' Lee sv). All.: Pecchia. Panchina: Coppola, Tupta, Bearzotti, Souprayen, Felicioli
Bologna (4-3-3): Mirante 5; Krafth 4,5, Gonzalez 5,5, Helander 6, Masina 4 (35' Mbaye 6); Donsah 6,5, Pulgar 6, Poli 5,5; Verdi 6,6, Destro 6,5 (56' Orji 7 (88' Falletti sv)), Palacio 6,5. All.: Donadoni. Panchina: Da Costa, Nagy, De Maio, Taider, Krejčí, Crisetig, Maietta, Torosidis    
Marcatori: Cerci (V), Destro (B), Caceres (V), Orij (B), Donsah (B)
Ammoniti: Gonzalez (B), Buchel (V)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona-Bologna 2-3 | Orji e Donsah: rimonta d'orgoglio!

BolognaToday è in caricamento