rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

La Virtus vince contro il Pesaro: i Bianconeri ora sono quarti in classifica

Saie3 Bologna batte Scavolini Banca Marche Pesaro 76-58 (19-17, 42-30, 64-44) in una partita della 10/a giornata del campionato di basket. Per il nuovo coach ancora molto da migliorare

Una buona domenica anche per il basket. La Virtus passeggia sui resti della Scavolini e si riaffaccia nelle zone alte della classifica. Ora i bianconeri sono quarti, ma in buona compagnia, e per raggiungere le Final Eight di Coppa Italia serviranno comunque nuovi passi avanti. Giusto fare la tara a quelli mostrati contro la disastrata Pesaro, che ha collezionato la settima sconfitta di fila ed è ora ultima da sola.

Per il nuovo coach Zare Markovski c'é molto da lavorare e qualche cambio nel roster appare inevitabile. Sul campo c'é stata partita per 15 minuti. Cavaliero (6/15), l'unico da salvare, ha tenuto a galla i suoi con 10 punti nel primo quarto. Poi, a metà del secondo, il break decisivo: grazie a Smith e Hasbrouck, Bologna è salita a +12 e non si è più voltata indietro contro una Pesaro così arrendevole da non compiere neanche un fallo in dieci minuti. Toccato il +20 (64-44) al 29', Finelli si è dedicato a ruotare i suoi giocatori: benino l'alterno Minard (5/8), benissimo Rocca (5/8, 13 rimbalzi) che ha davanti ha però trovato il nulla, positivo Poeta (5/9). Unico neo i problemi di Gigli al ginocchio. Sconsolato Markovski, 'travolto' da 19 palle perse e da una truppa Usa mai così desolante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus vince contro il Pesaro: i Bianconeri ora sono quarti in classifica

BolognaToday è in caricamento