rotate-mobile
Sport

Virtus Entella-Bologna 1-2 | Vittoria in rimonta: secondo posto solitario

I padroni di casa meritano il vantaggio e passano con Mazzarani ma Oikonomou pareggia. Nella ripresa Laribi, con deviazione, porta avanti i rossoblu. Continua la rincorsa alla Serie A

Il Bologna vince 2 a 1 contro la Virtus Entella nella 23a giornata di Serie B. Nei primi 45 minuti dello stadio Comunale di Chiavari, i padroni di casa giocano meglio e passano con Andrea Mazzarani. Prima dell'intervallo, però, Marios Oikonomou pareggia i conti. Ad inizio ripresa Karim Laribi, con deviazione di Michele Russo, porta avanti i rossoblu. 

PRIMO TEMPO - Subito Bologna in avanti. Casarini prova il tiro che viene però neutralizzato da Paroni. Al 4' occasione per Sansovini: bella discesa di Belli sulla destra, il servizio è per il numero 9 biancoceleste che calcia in diagonale con la sfera che esce di poco. Al 7' bell'azione sempre di Sansovini dalla destra, l'ex attaccante di Pescara e Spezia pesca Mazzarani sulla sinistra, ma il tocco di prima del numero 10 biancoceleste viene raccolto da Coppola. Al 20' ci prova Botta. Tiro da fuori area del centrocampista biancoceleste, Coppola, con qualche brivido, blocca in due tempi.

Meglio i padroni di casa nella prima parte del match. Al 26' si fa vedere il Bologna con Sansone. Lancio di Casarini per l'ex attaccante della Sampdoria che si incunea bene fra le maglie della difesa biancoceleste. Giunto a tu per tu con Paroni, sbilanciato da Belli, calcia però alto. Al 41' l'Entella passa con Mazzarani. Palla in profondità di Litteri per Volpe, il capitano dell'Entella calcia in porta violentemente, ma Coppola in due occasioni si supera. La sfera viene raccolta da Mazzarani che deposita in porta per il vantaggio dell'Entella.

Il Bologna allora, subito il gol, si sveglia. Prima ci prova Casarini e poi al 45' arriva il gol del pareggio. Palla tesa di Laribi per Oikonomou che anticipa netto Russo e deposita in porta il pareggio del Bologna. E' 1 a 1 nella prima, divertente, frazione di gioco. 

SECONDO TEMPO - Dopo 3 minuti della ripresa il Bologna passa. Tiro potente di Laribi che incrocia le gambe di Russo e si insacca alla destra di Paroni. 2 a 1. Risultato ribaltato dopo pochi minuti. Al 54' ci prova Matuzalem. Tiro potente del centrocampista del Bologna che sibila poco sopra la traversa di Paroni. Il Bologna ha preso decisamente campo. Al 56' Sansone serve Laribi che calcia di prima intenzione, Paroni blocca a terra. L'Entella allora cambia: fuori Litteri, dentro Lanini. Poco dopo fuori Battocchio, dentro Costa Ferreira.

Al 66' risponde Lopez: fuori Sansone, dentro Acquafresca. Al 72' Costa Ferreira cerca il 2 a 2. Iacoponi recupera un pallone a Bessa e si invola verso la porta. Il terzino biancoceleste appoggia per il centrocampista portoghese che calcia di prima intenzione, ma la sfera termina a lato. Il Bologna si copre: fuori Bessa, dentro Buchel. I rossoblu tengono botta, sfiorano il 3 a 1 e vincono. Bologna secondo, da solo, in classifica a 6 lunghezze dal Carpi capolista. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella-Bologna 1-2 | Vittoria in rimonta: secondo posto solitario

BolognaToday è in caricamento