rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La Granarolo Bologna vince 74-­66 contro la PastaReggia Caserta

La partita non è stata bella, dominata dalle difese e dall'intensità messa sul parquet dalle due squadre. La nota più lieta per la Virtus è la personalità e la regia mostrata da Warren

La Granarolo Bologna vince 74-­66 contro la PastaReggia Caserta ed inanella la seconda vittoria consecutiva, a distanza di 4 mesi dall'ultima volta. La partita non è certamente bella, dominata dalle difese e dall'intensità messa sul parquet dalle due squadre. La nota più lieta per la Virtus è la personalità e la regia mostrata da Warren, che dopo tre partite è riuscito a mostrare quella leadership che è sempre manca a Ware.

Il play statunitense chiuderà con 10 punti e 7 assist, ma soprattutto è lui l'artefice delle giocate che hanno messo in ghiaccio la partita nel quarto finale, quando ha innescato la tripla decisiva di Gaddefors e ha realizzato dalla lunetta i liberi della sicurezza. Finalmente la Virtus è riuscita ad applicare in campo i dettami imposti da coach Valli, che è riuscito a far difendere forte (ieri concesso il 34% agli avversari) una squadra prima votata a fare un canestro più degli altri. Emblema di questa nuova mentalità è stata un'azione ad un minuto dalla fine, con Hardy che si tuffa per recuperare la palla dopo un suo errore e fa esplodere di gioia l'Unipol Arena. Nonostante questo, la partita inizia in salita per la Granarolo, costretta subito a dover inseguire gli ospiti, scappati a +7 sul 24­31. Poco per volta la Virtus riesce a recuperare i punti di distacco e a portarsi  in vantaggio, anche se nell'ultimo quarto si entra in perfetta parità a quota 50. Nei primi 7 minuti dell'ultimo periodo si vede davvero un brutto basket, prima che le due giocate di Warren spezzino la partita.

(La cronaca completa su www.basketitaly.it)

GRANAROLO­PASTA REGGIA 74­66 (14­21, 33­35, 50­50)

Virtus: Gaddefors 14, Hardy 18, Tinti ne, Fontecchio 5, Guazzaloca ne, Negri, Gazzotti ne, Jordan

4, Warren 10, King 4, Walsh 4, Ebi 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Granarolo Bologna vince 74-­66 contro la PastaReggia Caserta

BolognaToday è in caricamento