rotate-mobile
Sport

Virtus vicina allo Scudetto. Timore assembramenti per festeggiare, centro sotto osservazione

Le V Nere, stasera in gara 4 contro Milano, possono tornare a vincere lo Scudetto. Ma come si festeggia in tempo di Covid? Per evitare assembramenti il centro si blinda

Appuntamento con la storia per la Virtus Bologna, impegnata stasera nella quarta gara della serie Scudetto contro l’Armani Exchange Milano. E, avendone vinte già tre, questa potrebbe essere la partita valevole per il sedicesimo scudetto della storia delle V Nere, che manca dalla stagione 2000-2001.

Il match al via dalle 19 al Virtus Segafredo Arena sarà visibile in diretta su Raisport Hd, Eurosport 2, Eurosport Player.

Virtus Bologna, stasera a un passo dallo scudetto. Così Bologna si prepara a possibili festeggiamenti

Ma come si festeggia uno Scudetto in tempi di Covid? Qualche settimana fa c’è stata polemica per l’adunata in Piazza Duomo a Milano per lo Scudetto dell’Inter e, anche per questo, le regole da osservare in caso di vittoria per i tifosi della Virtus saranno rigide.

La Segafredo ha già dettato la linea per i tifosi che saranno presenti all’interno del palazzetto: anche in caso di vittoria, si dovrà rimanere al proprio posto. Per gli altri, invece, si farà particolarmente attenzione alle zone nevralgiche della città. Già recintato il Nettuno, sperando così di evitare che i tifosi possano prenderlo di mira, mentre la Questura fa sapere che ci saranno pattuglie e controlli più serrati in tutto il territorio urbano per evitare assembramenti ed eccessivi schiamazzi. Le previsioni del tifo, in caso di vittoria, vanno certamente verso il Crescentone: si parla già di cortei e di fuochi d’artificio. Ma il coordinamento tra Polizia Locale, Prefettura e Questura farà di tutto per far sì che gli eventuali festeggiamenti si svolgeranno nel massimo rispetto dei protocolli. Perché lo Scudetto si può celebrare anche in sicurezza.  

Virtus Bologna, lo Scudetto è ad un passo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus vicina allo Scudetto. Timore assembramenti per festeggiare, centro sotto osservazione

BolognaToday è in caricamento