rotate-mobile
Volley

B1. Clai Imola, Alessia Mastrilli: "Durante la pausa dovremo ricaricarci mentalmente"

Dopo un inizio di stagione esaltante, il 2022 della formazione emiliana si è chiuso con troppe battute a vuoto

Si chiude il 2022 della Csi Clai Imola con qualche sconfitta di troppo nelle ultime giornate. E così la squadra di Caliendo passa da seconda forza del girone al quarto posto. Il bisogno di una pausa di riflessione per ritrovare quell’identità che ad inizio stagione aveva fatto sognare il popolo biancoblù, è evidente, e mai come questa volta la sosta natalizia cade a pennello.

L’analisi a mente fredda del momento di Csi Clai la traccia il libero della squadra Alessia Mastrilli: “Si è bloccato quasi tutto nei meccanismi della squadra. Nelle ultime partite è subentrata un po’ di paura. Siamo una squadra giovane e quando non troviamo le soluzioni, mentalmente siamo un po’ deboli. Fondamentalmente abbiamo dimostrato di essere capaci di battere chiunque. Nell’ultimo match, nel secondo set abbiamo fatto lo stesso sbaglio della settimana scorsa. Quando ci troviamo davanti subentra la fretta di voler chiudere il set, e molliamo con la testa perdendo di vista tecnica e tattica. È una questione che può essere risolta con l’allenamento”.

Infine, una riflessione sulla pausa natalizia: “La pausa arriva al momento giusto. Dobbiamo ricaricarci mentalmente. Queste sconfitte ci fanno tremare e sentiamo mancare la terra sotto i piedi. In questo gruppo sono la più grande, e voglio mantenere il mio equilibrio per infondere fiducia nella squadra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Clai Imola, Alessia Mastrilli: "Durante la pausa dovremo ricaricarci mentalmente"

BolognaToday è in caricamento