rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

B1: la Clai Imola torna al successo con Ostiano e continua a inseguire il sogno play-off

Dopo aver perso il primo set, le ragazze di coach Ghiselli hanno mostrato il meglio del loro repertorio

Dopo un primo set perso al fotofinish la CSI Clai Imola reagisce come sa fare e il gigante Ostiano si deve arrendere ad un gruppo strepitoso. Il 3-1 permette alla formazione emiliana di portarsi al quarto posto nel girone D della B1 femminile di volley, a quattro lunghezze dalla zona play-off (la seconda piazza, attualmente occupata dall’Esperia Cremona). Le ospiti cominciano meglio, macinano gioco, con Imola che commette errori: nonostante qualche amnesia di Ostiano nel finale di set riavvicini le padrone di casa, il 23-25 premia la formazione lombarda per l’1-0 provvisorio.

Tutto fila liscio per le ospiti anche nel secondo parziale fino al 12-17, poi la Rama-Csv si inceppa e non trova il modo di uscire dal momento di imbarazzo. La rimonta di Imola si concretezza minuto dopo minuto, anche a causa degli errori al servizio di Ostiano: il set termina sul 25-22 per la CSI Clai e l’1-1 è cosa fatta. Il contraccolpo psicologico si traduce in un terzo set a senso unico con Rizzo e Ferrari a picchiare forte e Ostiano impotente di fronte alla fuga avversaria.

Sotto 2-1 le cremonesi provano a vender cara la pelle ma anche il quarto parziale vive di strappi e Imola fa prevalere il fattore casalingo. Le ospiti trovano sempre il modo di arrivare ad un break dal sorpasso ma ogni volta che l'aggancio sembra a portata di mano ecco spuntare l’errore decisivo. Sintomatico il finale con Ostiano che sbaglia le due battute del 23-21 e del 24-22 prima di consegnare alle emiliane il 25-22 che chiude la partita sul 3-1. Il tabellino del match:

CSI CLAI IMOLA-RAMA CSV OSTIANO 3-1 (23-25, 25-22, 25-17, 25-22)

IMOLA: Pelloni (L), Taiani, Folli, Migliorini 5, Telarini, Cavalli 2, Rizzo 11, Pedrazzi, Ferrari 13, Gherardi 8, Bughignoli 11, Carnevali 2. All. Ghiselli

OSTIANO:  Frigerio 10, Barbarini 12, Grippo 5, Falotico 8, Bertaiola 9, Pinetti 16, Braga (L), Barbiero 2. Ne: Magri, Focaccia, Volta. All. Bonini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la Clai Imola torna al successo con Ostiano e continua a inseguire il sogno play-off

BolognaToday è in caricamento