rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley

Volley femminile B1: prova di forza della VTB Bologna che espugna il Carisport di Cesena

Angelini Cesena piegata 3-0, è la dimostrazione che le emiliane possono dettare legge nel girone D

Il pronostico della vigilia rimane inalterato, il Volley Team Bologna espugna il Carisport di Cesena contro l’Angelini Cesena, infliggendo alle romagnole padrone di casa un severo 3-0. Le ragazze di coach Lucchi partono contratte e fanno scivolare via il primo set, diversi i parziali seguenti in cui mettono pressione alle avversarie ma poi sfumano nei momenti chiave di fine set. Fischio d’inizio e l’opposto avversario Fiore mette subito in chiaro le intenzioni emiliane con un attacco potente in diagonale; si gioca in equilibrio fino al muro di Benazzi che vale il 10-10, poi Bologna prende il largo con sei punti consecutivi.

Lucchi inserisce Conficoni, Bologna ha sempre la palla in testa e continua a macinare break, Gennari è l’ultima ad arrendersi; l’errore al servizio di D’Aurea chiude il parziale 14-25. Secondo set con dentro Parise al posto di D’Aurea, le bianconere crescono in difesa e prendono sicurezza in attacco; le due formazioni si inseguono, Benazzi chiude di prima intenzione una difesa emiliana troppo lunga (10-8), poi Bologna allunga e Lucchi effettua il doppio cambio inserendo la diagonale Conficoni-Pasini. Il baby opposto bianconero segna presto il suo primo punto in B1 con un attacco potente in parallela (15-17); l’errore di Bologna vale il 19-19, poi si gioca punto a punto, Calisesi difende tanto e Cesena sorpassa 23-22; due ricostruzioni imprecise sul finale di set rendono la vita facile a Bologna che non si lascia sfuggire l’occasione e chiude categorica 23-25.

Nell’ultimo set Cesena parte agguerrita costringendo le avversarie a forzare i colpi (7-3); il gioco al centro di Bologna con Neriotti è spavaldo ed è di nuovo parità (10-10), Polletta attacca forte in diagonale (17-18), il pallonetto di Benazzi da posto quattro vale il 19-19, poi Bologna strappa due punti consecutivi, Cesena sbaglia in più occasioni al servizio mentre le avversarie non sprecano più e vanno ad aggiudicarsi il match 22-25. Da rimarcare le ottime prestazioni di Neriotti (14 punti) e Boninsegna (12). Fra una settimana le bolognesi cercheranno di confermare il loro primato sul campo del Mosaico Ravenna, dunque ancora la Romagna farà da sfondo a questo inizio di campionato. Il tabellino del match:

ANGELINI CESENA-VOLLEY TEAM BOLOGNA 0-3 (14-25, 23-25, 22-25)

CESENA: Di Arcangelo 1, Caniato 1, Calisesi (L1), Gennari 7, Parise 6, D’Aurea 2, Benazzi 10, Polletta 4, Benazzi 15, Conficoni, Pasini 3; ne: Evangelisti (L2), Guardigli. All. Lucchi

BOLOGNA: Ristori 10, Boninsegna 12, Fiore 9, Pavani 4, Campisi 1, La Porta (L1), Neriotti 14, Tonelli 1, Saccani 3; ne: Taiani, Cavalli (L2), Bernardeschi, Dall’Olmo Casadio. All. Angelescu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1: prova di forza della VTB Bologna che espugna il Carisport di Cesena

BolognaToday è in caricamento