rotate-mobile
Volley

B1. La VTB Bologna espugna Altino al tie-break e conquista matematicamente il primo posto

Big match spettacolare in Abruzzo, con le ragazze di coach Zappaterra capaci di rimontare lo svantaggio del terzo set

Di fronte a un Pala Silvestrina strapieno, la VTB Bologna si conferma la prima della classe, forte anche della prestigiosa conquista della Coppa Italia di categoria da appena una settimana. Ancora rancorose dell’unica sconfitta subita nel campionato, quando nel capoluogo emiliano le rossoblu si affermarono con un netto 3-0, le bolognesi arrivano ad Altino con una gran voglia di rivincita: e la ottengono.

Nonostante la giornata di recupero di Fiore, e l’infortunio occorso a Ristori sul finale del terzo set, le altinesi non riescono ad approfittare dei punti deboli del loro avversario, giocando una partita dall’andamento altalenante. Il primo posto è matematicamente delle bolognesi. Con 59 punti sui 66 disponibili conquistati, la VTB è ormai irraggiungibile con le 13 lunghezze di vantaggio (con una partita in più) sul secondo posto occupato proprio dalla Tenaglia Altino che ha a sua volta raggiunto la zona play-off.

Fra una settimana, la squadra emiliana tornerà a giocare in casa per affrontare la Lucky Wind Trevi, fresca di una rotonda vittoria ai danni del Volley Modena e praticamente a un passo dalla salvezza aritmetica nel girone D della Serie B1 di volley femminile. Il tabellino del match:

TENAGLIA ALTINO-VTB BOLOGNA 2-3 (21-25, 25-15, 25-22, 18-25, 12-15)

ALTINO: Orazi 24, Giometti 16, Picchi 3, Civardi 9, Montechiarini 12, Antonaci 11, Conti (L), Ferrara 2. N.E.: Graziani, Fanelli, Tarantino, Papa, Natalizia (L). All. Giandomenico

BOLOGNA: Saccani 3, Dall’olmo Casadio 8, Ristori 15, Boninsegna 22, Pavani 13, Neriotti 15, Laporta (L), Bernardeschi, Taiani 4. N.E.: Fiore, Tonelli, Cavalli, Campisi. All. Zappaterra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. La VTB Bologna espugna Altino al tie-break e conquista matematicamente il primo posto

BolognaToday è in caricamento