rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Clai Imola, Benedetta Rizzo: “Avevamo voglia di dimostrare chi siamo”

La splendida vittoria contro la Mosaico Ravenna in B1 ha galvanizzato l’ambiente e riportato entusiasmo

La nona giornata del campionato di serie B1 restituisce la Csi Clai Imola che tutti conoscono e che piace vedere. Dopo la sconfitta di Modena, la formazione emiliana era attesa da un durissimo derby contro la Mosaico Ravenna, un testa a testa per guadagnarsi un posto al sole dietro VTB Bologna. Al termine di una gara complicata e sofferta, la squadra di coach Caliendo è riuscita a fare bottino pieno e riprendere quel sorriso smarrito per una settimana.

Benedetta Rizzo è stata una delle assolute protagoniste del match con 20 punti segnati, come ha avuto modo di spiegare ai canali societari: “È stata una prestazione super, anche se ci sono state delle scelte tattiche che prima della partita avevamo preparato, ma che poi non abbiamo sempre seguito durante la gara. C’è ancora qualcosa da migliorare. Venivamo da una bruttissima sconfitta fuori casa ed avevamo tanta voglia di dimostrare chi siamo veramente”.

Impossibile non approfondire i suoi 31 punti contro Ravenna: “In realtà quest’anno sono molto marcata a muro e spesso non trovo spazio. Oggi invece Cavalli ha avuto la possibilità di variare molto nelle sue scelte di attacco, ed è riuscita a servirmi più del solito trovandomi spesso smarcata dal muro avversario”.

Infine, un accenno agli avversari del girone D: “Da Altino ci aspettavamo qualcosa di più. Loro sono una buonissima squadra. Forse non hanno ancora trovato l’amalgama giusta. Anche Forlì è una squadra che possiamo aspettarci che possa risalire”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clai Imola, Benedetta Rizzo: “Avevamo voglia di dimostrare chi siamo”

BolognaToday è in caricamento