rotate-mobile
Volley

Clai Imola, coach Caliendo carico come non mai: “Ci attendono 4 finali”

La formazione emiliana ha appena conquistato il 3° posto che vale i play-off e vuole mantenerlo fino alla fine del campionato

Il countdown da qui a fine campionato è cominciato, e lo scontro diretto per il terzo posto ha preso la strada di Imola. Vittoria per 3-2 di Csi Clai Imola sul campo del Mosaico Ravenna, inaspettata dopo essere stati sotto per 2-0, frutto di una gran voglia di vincere, come finora in trasferta non era capitato di vedere. Il commento a mente fredda, tramite i canali societari, è del tecnico Nello Caliendo.

Ecco le sue impressioni: “Sicuramente sabato sera è emerso ancora di più il carattere e la voglia di fare risultato. Dopo i primi due set andati male, ci siamo tolti una po’ di tensione di dosso e siamo riusciti a giocare una bella pallavolo. Nei primi due set con muro e difesa abbiamo fatto poco. Quando siamo riusciti ad aggiustare alcune situazioni tattiche, siamo riuscite a trovare sicurezza ed a togliere convinzione all’avversario. Ora dobbiamo riuscire a continuare con questo atteggiamento. Oggi siamo tutti contenti, ma abbiamo ancora quattro finali da giocare e non possiamo abbassare la guardia”. 

Un focus, poi, sulla grande prova di Sofia Migliorini: “In settimana aveva faticato un po’ a mantenere il suo standard di rendimento, ed anche venerdì mi aveva confessato di sentire la partita. Ha saputo reagire molto bene e spero che questa prova le abbia dato ulteriore fiducia per far emergere le sue qualità”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clai Imola, coach Caliendo carico come non mai: “Ci attendono 4 finali”

BolognaToday è in caricamento