rotate-mobile
Volley

Clai Imola, la fiducia di coach Caliendo dopo la pubblicazione dei gironi di B1

L'allenatore ha commentato le avversarie che contenderanno alle emiliane la promozione in A2

La presenza di Csi Clai nel campionato di serie B1 ripartirà esattamente là dove si era rimasti a fine aprile, e cioè dal girone D. Il girone però è stato molto rivoluzionato, e solo cinque delle formazioni della passata stagione sono ancora ai nastri di partenza per il campionato 2022/23. 

Nello Caliendo, il nuovo tecnico di Csi Clai che dal prossimo autunno siederà sulla panchina imolese, ha fatto il punto della situazione: “Del gruppo delle squadre del girone, la più conosciuta e da tenere sotto controllo è sicuramente Altino, che è l’unica squadra che viene dal campionato di Serie A2 e che sicuramente punterà a risalire. Oltre ad Altino, dovremo fare molta attenzione anche a VTB Bologna che ha fatto una bella squadra con acquisti di ottimo valore, e attenzione anche a Ravenna che è salita dalla B2, ma che sicuramente avrà formato una squadra molto buona”.

Ma che squadra sarà Imola? Caliendo ha già le idee precise: “Al momento ci possiamo considerare una squadra ben attrezzata. Dovremo cercare di confermare questa impressione sul campo. Speriamo di poterci confermare ad alto livello”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clai Imola, la fiducia di coach Caliendo dopo la pubblicazione dei gironi di B1

BolognaToday è in caricamento