rotate-mobile
Volley

Clai Imola: la stagione rimane comunque indimenticabile

Non è arrivata la promozione in A2, ma la squadra di coach Caliendo ha dimostrato di poter competere ad alti livelli

La sconfitta dello scorso mercoledì ad opera della Vtb Bologna ha consegnato le chiavi della serie A2 alle felsinee e allo stesso tempo ha scritto la parola “fine” alla stagione della Csi Clai Imola. Per il momento rimane vivo il rammarico per non aver portato le fortissime bolognesi a gara 3, ma l’amaro epilogo finale non toglie assolutamente nulla alla meravigliosa annata disputata dalle ragazze di Nello Caliendo. Il meticoloso lavoro del tecnico napoletano e di tutto il suo staff ha permesso a questo gruppo di ottenere un risultato davvero prestigioso e che rimarrà a lungo nella storia della città di Imola. 

L’aspetto che ha convinto maggiormente in questi mesi è stato il continuo progredire della squadra, capace di esprimere la sua migliore pallavolo proprio nel momento decisivo della stagione a dimostrazione di una maturità raggiunta con enorme impegno e dedizione da parte di tutti. 

Benedetta Rizzo, ormai punto di riferimento assoluto dell’ambiente Clai, ha commentato l’intera stagione tramite i canali societari: “Bologna è una squadra forte, capace di mettere in difficoltà le avversarie in tanti modi. Noi spesso abbiamo momenti di poca lucidità che ci fanno soffrire e di conseguenza durante la partita subiamo dei parziali pesanti difficili da recuperare. Nel tie-break siamo partite molto male e non abbiamo avuto tempo di rientrare in partita. Abbiamo comunque fatto un grandissimo match e secondo me stasera meritavamo noi di vincere per quello che abbiamo messo in campo. Questo gruppo è comunque molto valido. Siamo cresciute tantissimo durante l’anno, soprattutto dal punto di vista mentale. Ci completiamo a vicenda e ognuna di noi lavora e si impegna per compensare le carenze altrui. Da questo si vede una vera squadra e dobbiamo essere fiere di dove siamo arrivate. È stata una crescita continua per tutta la stagione e da qui dobbiamo ripartire, tutte assieme, per puntare ancora più in alto tra qualche mese. Per me è stata una stagione molto positiva, mi sento molto cresciuta rispetto all’anno scorso. Personalmente sto benissimo qui e non andrei mai in un’altra società. A 28 anni devo iniziare a fare i conti con la mia età ma l’anno prossimo farò di tutto per indossare di nuovo questa maglia. La voglio vincere la finale assieme a tutte le mie compagne e rivivere presto queste grandi emozioni. Ho ritrovato grandi motivazioni dopo un anno molto complicato e per questo voglio ringraziare la società, il coach e tutto il suo staff”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clai Imola: la stagione rimane comunque indimenticabile

BolognaToday è in caricamento