rotate-mobile
Volley

VTB Bologna, coach Zappaterra: “Nel 2023 ci concentreremo sugli aspetti di gioco migliorabili”

Il tecnico della formazione felsinea, capolista del girone D della B1 femminile di volley, pretende concentrazione massima

Andrea Zappaterra, tecnico della VTB FCRedil Bologna, attuale capolista del girone D della Serie B1 di volley femminile ha ripercorso quanto accaduto nella seconda metà di questo splendido 2022 per la compagine rossoblu.

L’allenatore felsineo ha rilasciato le sue dichiarazioni ai canali societari: "Nel 2023, dobbiamo concentrarci sugli aspetti del nostro gioco migliorabili. Nel girone di ritorno tutte le squadre crescono e sarà molto complesso mantenere il ruolino di marcia della prima parte. Per ora è stato fondamentale vincere da 3 punti a Campagnola. Eravamo sotto di un set, 22-20 nel secondo, con l’inerzia della partita nelle loro mani. Esserne usciti vincitori ci ha dato molta fiducia e molta consapevolezza”.

Il 2023 può riservare nuove sorprese: “Nel 2023, come dicevo prima, dobbiamo concentrarci sugli aspetti del nostro gioco migliorabili. Nel girone di ritorno tutte le squadre crescono e sarà molto complesso mantenere il rullino di marcia della prima parte. L’8 gennaio torneremo in campo contro Corridonia, una squadra organizzata che interpreta molto bene, da un punto di vista tattico, le partite. Sarà una sfida difficile, come tutte le gare di campionato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VTB Bologna, coach Zappaterra: “Nel 2023 ci concentreremo sugli aspetti di gioco migliorabili”

BolognaToday è in caricamento