Sabato, 20 Luglio 2024
M

M

Rank 590.0 punti

Iscritto mercoledì, 9 ottobre 2019

Bologna - Diabete e Covid. L'importanza della prevenzione -

11 novembre 2020 – In Italia il 3% delle persone tra i 35 e i 69 anni ha il diabete, ma non sa di averlo. Questa malattia è una malattia silenziosae quando la si scopre può aver già creato gravi danni. La prevenzione, la diagnosi e la cura sono ovviamente più difficoltose in questo periododi Covid. Questo è quanto emerso nella conferenza stampa “Diabete e Covid. L’importanza della prevenzione” organizzata da Diabete Italia Onluse Motore Sanità. Il diabete è una patologia con cui possiamo convivere e che si può prevenire, ma è fondamentale una maggiore informazione econsapevolezza da parte di tutti i cittadini. Anche in epoca Covid non bisogna abbassare la guardia: le persone con diabete devono misurarecostantemente la glicemia e devono rivolgersi in caso di dubbi al proprio medico di fiducia e allo specialista.

376 Visite

Bologna - Progetto ‘Oncorete Sharing and Innovation System’: “Le best practices della rete oncologica dell’Emilia-Romagna” -

Bologna 7 novembre 2019 - Supportare un modello di governance innovativo ed efficiente che porti indubbi vantaggi ai pazienti. Questo l’obiettivo del Progetto ‘Oncorete Sharing and Innovation System’, serie di Convegni regionali, organizzati da Motore Sanità, con il contributo incondizionato di Bristol-Myers Squibb e che oggi fa tappa in Emilia-Romagna.

47 Visite
  • Invio contenuti (generico): 5 Contenuti inviati
BolognaToday è in caricamento