Utilita Via Saliceto

Lavori Hera, senz'acqua i Comuni della Pianura: 'Rifornitevi'

Possibili disagi in vista per i cittadini tra il 2 e il 3 luglio, quando la Multiutility effettuerà la riparazione di un'importante condotta idrica in via Saliceto a Bentivoglio

Possibili disagi in vista per i cittadini tra mercoledì 2 e giovedì 3 luglio, quando Hera effettuerà la riparazione di un'importante condotta idrica in via Saliceto a Bentivoglio. Diversi i Comuni della Pianura che potranno rimanere a corto d'acqua durante i lavori. Così avvisa una nota della Multiutility, incitando la cittadinanza a rifornirsi in tempo.

COMUNI INTERESSATI. L' intervento determinerà - informa una nota aziendale - la sospensione totale dell'acqua nei Comuni di Pieve di Cento, Galliera, S.Pietro in Casale, Bentivoglio, Malalbergo, Baricella, centro Interporto. Nei Comuni di Sala Bolognese, Castello d'Argile, Argelato, S.Giorgio di Piano, Castel Maggiore, Granarolo e Minerbio.

I disagi, evidenzia Hera, saranno limitati a riduzione della pressione di erogazione, con probabile carenza idrica ai piani alti delle abitazioni. L'azienda invita pertanto i cittadini residenti nelle zone interessate a rifornirsi di acqua con anticipo per le necessità primarie. Nel caso in cui i lavori si protraessero oltre l'orario indicato - ovvero dalle ore 21.30 del 2 luglio e le ore 6.30 del 3 luglio - verranno portati nei luoghi interessati alcuni sacchetti di acqua potabile. Al ripristino del servizio l'acqua, informa infine Hera, potrà presentare una colorazione rossastra che non è dannosa per la salute.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori Hera, senz'acqua i Comuni della Pianura: 'Rifornitevi'

BolognaToday è in caricamento