rotate-mobile
Utilita

Scuole Emilia Romagna in controtendenza: + 822 docenti e posti per sostegno per a.s. 2013-2014

Il numero complessivo di docenti sarà pari a 41.154: la Regione assegna 822 posti in più e in deroga ulteriori insegnanti di sostegno

Assegnati, per l'anno scolastico 2013-2014, 822 posti di docente in più in Emilia-Romagna. Nel dettaglio - si legge in una nota della Direzione generale dell'ufficio scolastico regionale - 129 posti aggiuntivi sono legati alle esigenze delle scuole terremotate dell'Emilia, mentre per le altre scuole l'incremento è di 693 posti.

Grazie a questi incrementi - e confermati i posti in organico lo scorso anno - il numero complessivo di posti docente sarà pari a 41.154. "E' un risultato estremamente positivo - dichiara nella nota Stefano Versari, vice direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia-Romagna - la nostra regione, nonostante il periodo di gravissima recessione economica, vede un incremento di organici docenti che non si registrava da tempo. Si potrà così fare fronte alle esigenze derivanti dall'incremento di studenti e dal terremoto". Inoltre, prosegue Versari, "in anticipo rispetto agli scorsi anni, saranno assegnati in deroga ulteriori posti di docente di sostegno destinati a bambini con gravi disabilità, in ragione della nota sentenza della Corte Costituzionale. Ringrazio - chiosa - tutte le istituzioni nazionali e regionali e le realtà sindacali che si sono adoperate per questo esito".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole Emilia Romagna in controtendenza: + 822 docenti e posti per sostegno per a.s. 2013-2014

BolognaToday è in caricamento