menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori notturni alla rete, comuni della Bassa senza acqua

In altre zone pressione ai minimi. L'elenco dei municipi coinvolti e le date

Comuni della Bassa senza acqua per una notte. Lo rende noto Hera, che in concomitanza di lavori di manutenzione su una importante condotta ha annunciato che nella notte tra il 5 e il 6 settembre verrà sospesa l'acqua potabile alle utenze allacciate. Nella notte tra giovedì e venerdì quindi, dalle ore 21.00 alle 6.30 avranno luogo i lavori per la riparazione in via Saliceto nel territorio del Comune di Bentivoglio.

Rubinetti a secco quindi nei comuni di Pieve di Cento, Galliera, San Pietro in Casale, Bentivoglio (capoluogo e frazioni), Malalbergo (compreso Altedo), Baricella, località Lovoleto (comune di Granarolo).

Nei Comuni di Sala Bolognese, Castello d’Argile, Argelato, San Giorgio di Piano e Minerbio invece si verificherà una riduzione della pressione di erogazione, con probabile carenza idrica ai piani alti delle abitazioni.

I lavori verranno effettuati di notte per ridurre al minimo il disagio. I cittadini delle zone interessate sia dall’assenza del servizio che dalla riduzione della pressione sono stati invitati a rifornirsi di acqua per le necessità primarie.

Ad ogni modo, l’azienda assicura che, in caso i lavori si prolungassero oltre l’orario indicato, la municipalizzata fa sapere che verranno portati sui diversi luoghi sacchetti di acqua potabile. Al ripristino del servizio l’acqua potrà presentare una colorazione rossastra che non è dannosa per la salute. Per informazioni è sempre a disposizione 24 ore su 24 il numero di Pronto Intervento Hera per le reti idriche 800.713.900 a cui i cittadini possono segnalare guasti e rotture.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento