menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Disinnesco bomba a Pianoro, le deviazioni a traffico e bus

Non si entra per Rastignano dalle 7 del mattino fino a cessate egigenze. I percorsi alternativi e le deviazioni dei bus

Viabilità modificata per bus e veicoli a Pianoro, in occasione del disinneco dell'ordigno bellico a Rastignano. Il Genio dell'esercito dovrà mettere in sicurezza l'ordigno, per poi spostarlo e farlo brillare in una zona non abitata. Per l'occasione è stato predisposto un piano di evacuazione.

Disinnesco bomba bellica, le istruzioni per la maxi-evacuazione

La Danger Zone ha un raggio di oltre 1500 metri dal luogo della messa in sicurezza dell'ordigno. I Comuni interessati sono in gran parte quello di Pianoro, per intero la frazione di Rastignano, parte di Carteria e Monte Calvo, ma in alcuni punti anche Bologna e San Lazzaro. Si stimano in totale circa 5mila i cittadini che si dovranno allontanare dalle loro case, di cui 4mila nella sola Rastignano e dintorni. Alcune strade saranno chiuse e il traffico di auto e bus deviato. Vediamo le strade interessate e le linee che subiranno deviazioni.

La mattina del 18 novembre Polizia Municipale, Carabinieri e Protezione Civile saranno sul posto per garantire assistenza ai residenti, che saranno avvisati uno a uno attraverso i citofoni delle case per uscrie entro le 7 del mattino, fino a cessate esigenze. La conclusione delle operazioni, con conseguente possibilità di rientro presso le abitazioni, verrà pubblicata sul sito e sulla pagina Facebook del Comune.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Bologna usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento