Martedì, 16 Luglio 2024
Utilita

'Coop Origini': ecco le materie prime dei prodotti a marchio

Ci siamo mai chiesti da dove vengono le materie prime con cui sono fatti i prodotti che acquistiamo? Scopriamolo inserendo il codice EAN sul sito Coop

Da dove vengono le materie prime con cui sono fatti i prodotti che acquistiamo? Per cercare di rispondere a questa domanda, Coop ha deciso di rendere disponibile sul sito web la provenienza delle materie prime dei prodotti a marchio.

Utilizzando il campo di ricerca, verrà indicata la provenienza delle materie prime che caratterizzano i prodotti, in genere i primi due ingredienti che appaiono in etichetta o comunque quelli che più ne definiscono le caratteristiche. Vengono esclusi ingredienti quali: acqua, aromi, additivi, caglio, spezie e sale. Le materie prime dei prodotti verranno visualizzate in ordine alfabetico. Sarà indicato anche il Paese dov'è situato lo stabilimento di produzione.
 
COME. Inserendo i nome del prodotto o il suo codice EAN sulò sito cooporigini.it si conosceranno le principali materie prime. Il codice EAN identifica il prodotto in modo univoco, è posto sotto il codice a barre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Coop Origini': ecco le materie prime dei prodotti a marchio
BolognaToday è in caricamento