Incidente sull'A14 a Casalecchio: un morto e un ferito grave, traffico bloccato
E' stata istituita l'uscita obbligatoria a Bologna Casalecchio. Tangenziale deviata all'altezza del racordo con rotonda Benedetto Croce
Intorno alle 12.30 di oggi un bruttissimo incidente è avvenuto lungo l’Autostrada a14 sud, all’altezza di Casalecchio. Per motivi ancora da accertare ci sarebbe stato un violentissimo impatto tra un camion e una cisterna. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e polizia.
Un morto e un ferito grave
Nell'impatto una uoo di 39 anni ha perso la vita e un altro, 59enne, risulta ferito gravemente ed è stato ricoverato a Maggiore. Si tratta rispettivamente di due autisti dei mezzi .La cisterna fortunatamente è vuota.
Traffico bloccato
Sul Raccordo di Casalecchio tra Bologna Casalecchio ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto verso la A14, è stata disposta la chiusura del tratto, a seguito del sinistro avvenuto all'altezza del km 3.
Sono rimasti coinvolti tre camion, tra cui una cisterna che si è intraversata e che occupa l'intera carreggiata.
E' stata istituita l'uscita obbligatoria a Bologna Casalecchio. Percorrendo la Tangenziale di Bologna, si può uscire e rientrare allo svincolo 2 Borgo Panigale.
All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato con code. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso. Si sta lavorando per ristabilire la viabilità
Ieri, sempre sull'A14, altro brutto incidente: si sono scontrati due camion e un furgone, e si sono registrati feriti.
Lunghe le operazioni sul posto
Alle ore 15 circa sul posto si lavora ancora per rimuovere la grossa cisterna intraversata, che è stata caricata su una gru, per essere rimossa e liberare il tratto di strada, rimasto chiuso al traffico quindi per diverse ore.