rotate-mobile
Diretta traffico

Variante di Valico, A13, A14 e Tangenziale: nuove chiusure per trasporto eccezionale

In programma sabato notte, su Variante e nodo autostradale bolognese, per il trasporto degli ultimi due convogli eccezionali da Badia e Bologna Interporto

Dopo che la fresa Martina ha iniziato a lasciare la Variante di Valico,  lo scorso weekend, sono in programma nuove chiusure al traffico per il trasporto degli ultimi due convogli eccezionali da Badia e Bologna Interporto.

Lo comunica Autostrade per l’Italia, spiegando che anche "nella notte di sabato 30 gennaio verranno effettuate chiusure temporanee sulla Variante di Valico e nel nodo autostradale bolognese". Le chiusure verranno effettuate in successione, nell’arco orario 22-06, in concomitanza con il passaggio dei convogli.

Partenza da Badia, con chiusura della Variante di Valico in direzione Bologna dalle ore 22 alle ore 24, chiuse anche le entrate delle stazioni di Barberino e Badia.
Quando i convogli avranno raggiunto il Raccordo di Casalecchio, si provvederà a chiudere il tratto tra la stazione di Bologna Casalecchio ed il bivio per l’A14 in direzione Ancona.
Terminato il passaggio, seguirà la chiusura sull’A14 della stazione Bologna Fiera (entrata/uscita) e sulla Tangenziale nord di Bologna del tratto tra l’uscita n.7BIS e l’entrata in A13 (per chi viene da San Lazzaro).
Riaperta la Tangenziale nord, sull’A13 verrà chiuso il tratto Bologna Arcoveggio-Altedo (direzione Padova) fino alla completa uscita dei  mezzi. 

I convogli eccezionali, che dovranno viaggiare ad una velocità massima consentita di 40 km/h, saranno scortati dalle pattuglie della Polizia
Stradale e dal personale Autostrade per l’Italia. 

ITINERARI ALTERNATIVI CONSIGLIATI. Da Firenze verso Bologna, il tracciato dell’A1.
In alternativa al Raccordo di Casalecchio, si può utilizzare la Tangenziale sud di Bologna.
Le stazioni cittadine offrono numerose possibilità: Bologna Borgo Panigale, Bologna San Lazzaro e Bologna Casalecchio.
Infine, si può percorrere la S.S.64 Porrettana in alternativa all’A13, con rientro in autostrada ad Altedo.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i notiziari "my way" in onda sul canale 501 di SKY Meteo24; sulla app my way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple‎; sul sito autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero840.04.21.21.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante di Valico, A13, A14 e Tangenziale: nuove chiusure per trasporto eccezionale

BolognaToday è in caricamento