Sottopasso Zanardi chiuso per allagamento, traffico in tilt
Traffico dirottato lungo via Carracci, Polizia Municipale sul posto. Due auto dovranno essere rimosse
Il violento nubifragio che questa notte si è abbattuto su Bologna ha mandato in tilt uno dei punti nevralgici della viabilità cittadina: questa mattina, infatti, gli automobilisti hanno trovato il sottopasso di via Zanardi chiuso, transennato e con i vigili a deviare il traffico su via Carracci; scena analoga su via Bovi Campeggi.
Acqua e fango, infatti, hanno invaso il sottopassaggio ferroviario dove questa mattina, assieme agli operai che spalavano via la terra bagnata c'erano ancora 'intrappolate' due auto intraversatesi nella carreggiata.
La situazione in via Zanardi: VIDEO
Nella rampa sul lato di via Bovi Campeggi, sono stati messi all'opera una ruspa e un camion per rimuovere il fango Pare che il fango sia scivolato sul fondo del sottopassaggio arrivando dal vicino cantiere, ma tutta la strada è comunque sporca; a fatica, cercando di non scivolare, i pedoni possono camminare sui vicini marciapiedi; idem qualche bici. Sulle vie circostanti, sui viali e fino a piazza dei Martiri il traffico è in difficoltà con lunghe code di auto. Causa allagamenti, il traffico va a rilento anche nel sottopasso di via Triumvirato. (Mac/Dire)
POTREBBE INTERESSARTI:
Maltempo, così colpisce al Saragozza | VIDEO
Sottopasso completamente allagato vicino al Marconi
Valsamoggia: "Discese di fango e acqua, abbiamo lavorato tutta la notte"