rotate-mobile
Enti Pubblici e Scuole

A Bologna le raccomandate si spediscono da casa: ecco il 'postino telematico'

Nasce "Raccomandata DaTe": per spedire da casa o dal lavoro, grazie al postino telematico e senza doversi recare in Posta. Pagamenti anche con carte di credito. Ecco come

Anche a Bologna "Raccomandata DaTe", il nuovo servizio di Poste Italiane che permette di inviare raccomandate direttamente da casa o dall’ufficio.

Il servizio è disponibile in tutta la città tramite i portalettere dotati di appositi strumenti telematici per l’accettazione e il pagamento della spedizione, che può avvenire in contanti o utilizzando le carte di debito del circuito Maestro, carte Postamat, Postepay e BancoPostaClick. Fino al 31 marzo 2014, Poste Italiane offre il servizio a domicilio “DaTe” al prezzo promozionale di 2 euro.
Il postino “telematico” può accettare tutte le raccomandate, anche con avviso di ricevimento, destinate a tutto il territorio nazionale e rilasciare immediatamente la ricevuta. Basta richiedere un appuntamento per effettuare la spedizione dal proprio domicilio chiamando il numero verde 803.160 (il numero 199.100.160 da rete mobile) o tramite il sito delle Poste Italiane.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bologna le raccomandate si spediscono da casa: ecco il 'postino telematico'

BolognaToday è in caricamento