rotate-mobile
Pronto Intervento

Incendi boschivi, scatta lo stato di attenzione dal 30 giugno: ecco i numeri per le emergenze

Fino al 30 settembre squadre di Vigili del fuoco, Corpo forestale dello Stato e volontari di Protezione civile opereranno in sinergia su tutto il territorio

La Protezione civile dell'Emilia Romagna fa sapere che dal 30 giugno è in vigore lo stato di attenzione per gli incendi boschivi in tutta la regione, mettendo a disposizione i numeri di pubblica utilità. Ciò significa che fino al 30 settembre squadre di Vigili del fuoco, Corpo forestale dello Stato e volontari di Protezione civile opereranno in sinergia su tutto il territorio, coordinati dall’Agenzia regionale di Protezione civile, tramite la Sala operativa unificata permanente (Soup), attiva fino al 31 agosto 2014.

Tutto questo avverrà in stretto raccordo con gli enti locali. La Sala operativa unificata permanente, con sede a Bologna al Centro operativo dell’Agenzia regionale di Protezione civile, è funzionante tutti i giorni  dalle 8 alle 20, e in orario notturno con servizio di reperibilità continuativo.

In caso di avvistamento d’incendio, i cittadini possono chiamare il 1515 (numero nazionale di pronto intervento del Corpo forestale dello Stato), il 115 (numero nazionale di pronto intervento del Dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile), l’8008-41051 (numero verde regionale del Corpo forestale dello Stato) o l’800-333-911 (numero verde Agenzia regionale di Protezione civile). La telefonata è gratuita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi boschivi, scatta lo stato di attenzione dal 30 giugno: ecco i numeri per le emergenze

BolognaToday è in caricamento