rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Utilita

Saldi invernali 2018, al via il 5 gennaio: 6 consigli per non prendere 'fregature'

Appuntamento attesissimo per chi desidera rinnovare il proprio guardaroba o semplicemente concedersi qualche sfizi. Ecco come non farsi trovare impreparati e puntare dritto all'"affare"!

5 gennaio - 5 marzo 2018: queste la date di inizio e fine dei saldi invernali a Bologna, come nel resto dell'Emilia Romagna. Un appuntamento che attesissimo per chi desidera rinnovare il proprio guardaroba o semplicemente concedersi qualche sfizio, portafogli permettendo. Come prepararsi e cosa sapere per non prendersi qualche fregatura, ma puntare all'"affare"? Ecco di seguito il decalogo tracciato dall'associazione dei consumatori Adoc. Pendete nota e buono shopping!

6 CONSIGLI PER GLI ACQUISTI :

1. Conservate sempre lo scontrino: i capi in saldo si possono sostituire, se il prodotto acquistato è danneggiato o non conforme. In base al D.Lgs. n. 24/2002 il negoziante è obbligato a sostituire l’articolo difettoso, anche se dichiara che i capi in saldo non si possono cambiare. Per quanto riguarda il difetto di conformità il consumatore può denunciarlo al venditore entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

2. Attenzione ai fondi di magazzino: la merce posta in vendita sotto la voce “Saldo” deve essere l’avanzo di quella della stagione che sta finendo e non fondi di magazzino di anni e stagioni precedenti. Alla larga da quei negozi che avevano gli scaffali semivuoti poco prima dei saldi e che poi si sono improvvisamente riempiti dei più svariati articoli. Diffidate anche di quei negozi che, a fine stagione, hanno per ogni tipo di prodotto il completo assortimento di taglie e colori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali 2018, al via il 5 gennaio: 6 consigli per non prendere 'fregature'

BolognaToday è in caricamento