rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Utilita

Saldi invernali 2018, al via il 5 gennaio: 6 consigli per non prendere 'fregature'

Appuntamento attesissimo per chi desidera rinnovare il proprio guardaroba o semplicemente concedersi qualche sfizi. Ecco come non farsi trovare impreparati e puntare dritto all'"affare"!

3. Occhio ai super sconti: se l’esercizio pratica sconti superiori al 50%, spesso nasconde merce non proprio nuova, o prezzi vecchi falsi. Un commerciante non può avere, infatti, ricarichi così alti e dovrebbe vendere sottocosto. È un fenomeno “a rischio” soprattutto i primi e gli ultimi giorni di saldo. Diffidate inoltre dei marchi molto simili a quelli noti. Potrebbero essere capi contraffatti.

4. Cartellino prezzi: Ricordate che sulla merce è obbligatorio il cartellino che indica il vecchio prezzo, quello nuovo ed il valore percentuale dello sconto applicato. Il prezzo deve essere inoltre esposto “in modo chiaro e ben leggibile” (Dlg n. 114/98). Controllate che fra la merce in saldo non ce ne sia di nuova a prezzo pieno. La merce in saldo deve essere inoltre separata in modo chiaro dalla “nuova”. Diffidate delle vetrine coperte da manifesti che non vi consentono di vedere la merce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali 2018, al via il 5 gennaio: 6 consigli per non prendere 'fregature'

BolognaToday è in caricamento