rotate-mobile
Salute Vergato / Via dell'Ospedale

Vergato: il 3 dicembre inaugura la "Casa della Salute" dal 2.600 mq

Articolata su tre piani, per una superficie complessiva di oltre 2.600 metri quadrati, la nuova Casa della Salute di Vergato, la più grande in tutta l'area metropolitana

Al via domani la Casa della Salute di Vergato. Verrà inaugurata domani 3 dicembre alle 11.30 da Beatrice Draghetti, Presidente della Provincia di Bologna, Sandra Focci, Sindaco del Comune di Vergato, Francesco Ripa di Meana, Direttore Generale dell’Azienda Usl di Bologna, Luca Rizzo Nervo, Presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Bologna.

Articolata su tre piani, per una superficie complessiva di oltre 2.600 metri quadrati, la nuova Casa della Salute di Vergato, la più grande in tutta l’area metropolitana, è stata realizzata nella parte storica dell’Ospedale, adeguatamente ristrutturata grazie ad un investimento da parte dell’Azienda Usl di Bologna di 850.000 euro.

CASA DELLA SALUTE. COS'E'? La sede pubblica dove trovano allocazione, in uno stesso spazio, i servizi territoriali che erogano prestazioni sanitarie, ivi compresi gli ambulatori di Medicina Generale e Specialistica ambulatoriale, e sociali per una determinata e programmata porzione di popolazione. Diverse sono le funzioni, alcune di natura amministrativa, altre di natura sanitaria e altre ancora di natura sociale. Possono essere aggregate in 4 aree principali a diverso grado di complessità essendo la casa della salute un modello che si adatta alle caratteristiche del territorio e non il contrario (fonte: Ministero Salute)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vergato: il 3 dicembre inaugura la "Casa della Salute" dal 2.600 mq

BolognaToday è in caricamento