Martedì, 15 Giugno 2021
Salute

Cosmesicura, campagna Ausl: "Non perdere d'occhio la salute anche nei gesti quotidiani"

Cosmesicura, campagna finanziata dal Ministero della Salute e realizzata dall'Azienda USL di Bologna. Protagonisti dell'edizione 2013 alcuni cittadini bolognesi, con i loro volti sorridenti

Avrà un volto nuovo la campagna regionale Cosmesicura 2013 finanziata per il terzo anno consecutivo dal Ministero della Salute e realizzata dall'Azienda USL di Bologna. Protagonisti dell'edizione 2013 della campagna saranno alcuni cittadini bolognesi, con i loro volti sorridenti a ricordare a tutti di non perdere d'occhio la salute anche nei gesti quotidiani, come lavarsi i denti, truccarsi o farsi lo shampoo.

TESTIMONIAL. Per trovare i nuovi testimonial l'Azienda Usl di Bologna ha indetto un concorso fotografico, aperto a tutti fino al 20 maggio, con l'obiettivo di raccogliere ritratti, scattati con qualunque tipo di apparecchio fotografico, tablet e smartphone inclusi. Tra gli scatti ricevuti saranno scelti i protagonisti di Cosmesicura 2013, il cui obiettivo quest'anno è promuovere, da parte di tutti, cittadini e operatori sanitari, la segnalazione all'Azienda Usl di Bologna di eventuali eventi avversi legati all'utilizzo di cosmetici.

Cosmesicura 2013 è stata presentata ieri a Palazzo d'Accursio, in occasione della premiazione del concorso video dello scorso anno, Dove sta il trucco?, rivolto agli studenti delle scuole superiori di Bologna. A premiare i vincitori, Luciana Prete responsabile Igiene Pubblica Pianura, Azienda Usl di Bologna, Raffaella Santi Casali, consigliera in rappresentanza del Comune di Bologna. Al primo posto si sono piazzati Matteo Tesei, Marko Mansuelli, Laura Serra, studenti dei Licei Scientifici Fermi e Copernico, con il video L'altra faccia del trucco. Protagonista del video una giovane ragazza alle prese con decine di prodotti cosmetici che non riescono, tuttavia, a nascondere la sua insoddisfazione. Premiati anche i video Il trucco è nella scelta, realizzato dalla 1BT dell'ITIS Salvemini e il manifesto...non lasciarci la faccia, realizzato da Eugenia Carraro, della 2F del Liceo Artistico F. Arcangeli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosmesicura, campagna Ausl: "Non perdere d'occhio la salute anche nei gesti quotidiani"

BolognaToday è in caricamento