rotate-mobile
Salute

Le uova di Pasqua Ior per la prevenzione oncologica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Con un piccolo gesto la Pasqua può essere più dolce, regalando le Uova "solidali" dell'Istituto Oncologico Romagnolo si sostiene la prevenzione oncologica.

Nei prossimi giorni i Volontari IOR saranno presenti in molte piazze della Romagna per questa importante iniziativa, con le tradizionali Uova di cioccolato per i più golosi.

A Imola i Volontari IOR in collaborazione con i dipendenti di TeaPak srl saranno presenti sabato 4 aprile, in via Emilia 172/174 (di fronte all'Emporio 51) tutta la giornata. TeaPak srl sostiene l'Istituto Oncologico Romagnolo dal 2013, perché crede nella solidarietà e nella ricerca oncologica. In questi giorni i dipendenti della TeaPak srl, in linea con la filosofia solidale promossa dall'Azienda, si dedicheranno a titolo di volontariato alle attività di raccolta fondi a favore delle iniziative promosse dallo IOR.

In questo rinnovato appuntamento, giunto oramai alla nona edizione, a tutti coloro che doneranno un contributo di 10 euro verrà offerto un Uovo di cioccolato come dolce pegno per aver contribuito a sostenere i progetti di prevenzione ed educazione ai corretti stili di vita che lo IOR, grazie alle importanti collaborazioni con le AUSL della Romagna, in questi 23 anni, ha organizzato nelle scuole di ogni ordine e grado, per la promozione della salute.

Una missione di vita che ha permesso di sensibilizzare oltre 110.000 studenti romagnoli, coinvolgendoli in progetti con l'obiettivo di diffondere precocemente atteggiamenti di salute legati alla prevenzione, con particolare riferimento all'uso e all'abuso di fumo e alcol. Solo nel 2014 sono stati sensibilizzati oltre 11.000 studenti e 500 docenti.

L'Istituto Oncologico Romagnolo desidera ringraziare di cuore tutti Volontari IOR che ogni giorno si impegnano per rendere questa iniziativa un'irripetibile occasione per fare la differenza nella lotta contro il cancro.

L'iniziativa verrà realizzata in tantissime Piazze sparse per tutta la Romagna, per conoscere le date e le piazze con i banchetti dello IOR con le Uova di Pasqua si può chiamare il numero 0543/35929 o visitare il sito www.ior-romagna.it Per donazioni: c/c postale IOR n. 10839470

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le uova di Pasqua Ior per la prevenzione oncologica

BolognaToday è in caricamento