rotate-mobile
Salute

'Allungare la vita dei bolognesi': nelle farmacie un mese di attività fisica gratuita

'Pillole in movimento': cardiofitness, ginnastic dolce, pilates o balli ed attività in acqua: fino al 31 marzo, nelle Farmacie aderenti a chi chiederà consigli sulla salute

Nelle farmacie comunali del gruppo Admenta e Federfarma di Bologna e provincia, 22.000 "Pillole di Movimento": peril quarto anno consecutivo suggerimenti per la salute e tre buoni per svolgere gratuitamente un mese di attività presso una delle società che partecipano al progetto di UISP Bologna (GUARDA IL VIDEO).

"Nel 2013, 4.500 cittadini hanno usufruito dei coupon gratuiti e circa il 10% ha scelto di continuare, iscrivendosi in palestra o piscina", dichiara la vice-presidente UISP Paola Paltretti. Attività fisica e dieta equilibrata, con l'obiettivo di "allungare la vita dei bolognesi", come riferisce Paolo Francia, Direttore del Dipartimento Salute Pubblica.

Nelle Farmacie aderenti a chi chiederà consigli sulla salute verranno fornite le scatole che contengono:
- Il “bugiardino”: informativa medico-scientifica che illustra i benefici del movimento come stile di vita
- L’elenco delle società che aderiscono al progetto e delle attività motorie
- I coupon da consegnare nella palestra o nella piscina dove la persona sceglierà di frequentare gratuitamente un corso per un mese
- La novità di quest'anno è che sarà presente anche un buono gratuito per il Test del chilometro in salute (il progetto Uisp che fa conoscere la propria velocità ideale di passo).

L'iniziativa offre ai possessori delle scatolette (che non risulteranno già soci nell’anno sportivo in corso) un mese di attività gratuita (cardiofitness, ginnastiche dolci e pilates, balli ed attività in acqua) fino al 31 marzo.

Pillole di Movimento è una campagna di sensibilizzazione, giunta alla quarta edizione, nella quale diversi attori (Istituzioni, Terzo Settore e realtà private) hanno fatto network per contrastare l’inattività fisica, alto fattore di rischio per la mortalità globale.

Qui le Farmacie aderenti di Bologna e provincia:

elenco_far-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Allungare la vita dei bolognesi': nelle farmacie un mese di attività fisica gratuita

BolognaToday è in caricamento