rotate-mobile
Salute

Punti nascita: sciopero martedì 12 febbraio

Sciopero generale dei medici dei punti nascita, consultori e ambulatori ostetrici. L'Azienda Usl garantisce tutte le attività di assistenza al parto e ostetrico-ginecologiche in urgenza

La Fesmed, Federazione Sindacale Medici Dirigenti, ha proclamato per l’intera giornata di martedì 12 febbraio uno sciopero generale nazionale dei medici dei punti nascita, dei consultori familiari e degli ambulatori ostetrici del territorio, oltre che degli operatori sanitari che vorranno aderire con la formula dello sciopero di solidarietà.
L’Azienda USL di Bologna garantisce le attività di assistenza al parto e ostetrico-ginecologiche in urgenza nei punti nascita degli ospedali Maggiore di Bologna, di Bentivoglio e di Porretta Terme.
Le attività già programmate nei punti nascita per la giornata del 12 febbraio (induzioni al travaglio di parto e tagli cesarei di elezione) sono già state riprogrammate, in accordo con le donne interessate, per le giornate dell’11 e del 13 febbraio.
Le attività ambulatoriali prenotate nei consultori familiari e negli ambulatori ostetrici territoriali, che non potranno essere erogate, saranno riprogrammate in accordo con le donne interessate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punti nascita: sciopero martedì 12 febbraio

BolognaToday è in caricamento