rotate-mobile
Salute

Nelle scuole parte l’iniziativa di sensibilizzazione “Natura che cura”, il 29 novembre a Bologna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Il progetto "Natura che Cura" per l'anno scolastico 2016/2017 coinvolgerà molte scuole su tutto il territorio nazionale in una serie di incontri tra studenti e medici. Il progetto AMIOT - Associazione Medica Italiana di Omotossicologia - con il contributo incondizionato di GUNA S.p.A, prevede l'utilizzo di un kit multimediale per aumentare la conoscenza degli studenti sul tema della prevenzione delle malattie a 360° mediante corretti stili di vita e sull'uso consapevole e appropriato delle medicine di origine biologico-naturale.

Martedì 29 novembre - nella fascia oraria 14.00-16.00 - il Dr. Stegagno spiegherà l'importanza di adottare corretti stili di vita agli alunni della Scuola Primaria Istituto Figlie di Sant'Anna di Bologna (BO). A seguire, dalle ore 16.30 alle ore 17.30, anche i genitori degli studenti saranno coinvolti in un incontro di approfondimento.

L'iniziativa "Natura che Cura" è dedicata agli insegnanti, agli studenti dagli 8 ai 13 anni e alle loro famiglie, coinvolgendo direttamente le scuole primarie - in particolare le classi terze, quarte e quinte - e secondarie di primo grado italiane, con lo scopo di sensibilizzare gli studenti alla prevenzione delle malattie attraverso stili di vita salutari. Aiutare i più giovani e le loro famiglie a comprendere le potenzialità dei rimedi naturali in chiave preventiva, al fine di aumentare l'indice di benessere della popolazione, significa fare in modo che anche gli adulti di oggi, oltre a quelli di domani, possano fare luce su un argomento ancora sconosciuto a molti e possano optare per una scelta responsabile a tutela della propria salute.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nelle scuole parte l’iniziativa di sensibilizzazione “Natura che cura”, il 29 novembre a Bologna

BolognaToday è in caricamento