menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Test Aids ed Epatite C prenotatili via e-mail al BLQ Check-Point

A partire da febbraio, in via San Carlo 42/c oltre si potrà anche inviare una e-mail per fissare l'appuntamento ed effettuare gli esami

Ampliata la modalità di prenotazione dei test HIV (Ais) e HCV (Epatite C). A partire da febbraio, presso "Blq Checkpoint", in via San Carlo 42/c a Bologna, gestito da Plus Onlus,  oltre a prenotare chiamando lo 0514211857 (attivo il martedì e il giovedì)dalle 18 alle 21, si potrà anche "inviare una e-mail a prenota@blqcheckpoint, in risposta alla quale verrà fissato un appuntamento".

Il Blq Checkpoint, si legge in una nota, "offre test rapidi, anonimi, gratuiti e sicuri. Il test hiv è a prelievo capillare (punturina sulla falangetta), mentre il test hcv è salivare, e perchè sia effettuato con successo bisogna non aver mangiato, bevuto bibite, fumato, masticato chewing-gum o usato il dentifricio nei 20 minuti precedenti". 

Blq Checkpoint è una struttura interamente gestita dalle associazioni e dedicata al test rapido, salivare o a prelievo capillare, per l’HIV e altre infezioni a trasmissione sessuale. "Nasce dall’esigenza di portare i test per la salute sessuale al di fuori dell’ambito ospedaliero, rendendoli più accessibili. Inoltre, gli utenti possono ricevere supporto e informazioni da persone come loro, mediante un approccio alla pari”.  (dire)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Come trasformare una finestra in un piccolo balcone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento